Campionati Regionali

Eccellenza, Ebolitana scatenata sul mercato: altri 3 acquisti

L'Ebolitana non ferma la sua campagna acquisti. Alla corte di De Cesare arrivano due centrocampisti e un attaccante esterno

Redazione Infocilento

1 Ottobre 2024

Gaita Monaco Frontuto

L’Ebolitana calcio ha annunciato tre nuovi acquisti che promettono di portare qualità e freschezza alla squadra.
Con un occhio attento al potenziale e all’esperienza, la società rinforza la propria rosa con giocatori di talento.

I tre nuovi ingaggi

Il primo acquisto è Marco Gaita, un centrocampista del 1997 nato ad Avellino. Gaita ha alle spalle un buon bagaglio di esperienze, avendo giocato con squadre come Agropoli, Formia e Virtus Avellino in Eccellenza.
Cresciuto nei settori giovanili di Nocerina e Benevento, Gaita porta con sé non solo la capacità di gestire il gioco, ma anche la determinazione di un giocatore esperto.
La sua versatilità e il suo senso della posizione, lo rendono un innesto prezioso per la mediana ebolitana di mister Ciro De Cesare.

Un altro colpo importante è Cristian Monaco, un attaccante esterno, ebolitano doc, classe 2001.
Monaco ha accumulato esperienze con Palmese, Casoria e Formia, e ha anche un passato nelle giovanili di Salernitana, Avellino e Cavese.
La sua velocità ed abilità nel dribbling, ( in rete all’esordio contro il Cervinara), lo rendono un’arma letale sulle fasce, capace di creare occasioni e dare profondità al gioco offensivo.
Con la sua motivazione ed il legame con la città, Monaco rappresenta un investimento anche per il futuro.

Infine, l’Ebolitana ha puntato su Andrea Frontuto, un giovane centrocampista di soli 17 anni proveniente dalla provincia di Napoli.
Cresciuto nelle giovanili di Cavese, Sorrento, Gubbio, Gelbison e San Marzano, Frontuto è considerato un prospetto interessante.

La sua giovane età non deve ingannare: il talento e la determinazione mostrati nei settori giovanili possono rappresentare una grande opportunità per la squadra.
Con il giusto supporto, Frontuto ha il potenziale per diventare un giocatore chiave per l’Ebolitana nei prossimi anni.

Con questi tre nuovi innesti, l’Ebolitana calcio dimostra di voler puntare su un mix di esperienza e gioventù, creando così un gruppo competitivo ed affiatato. La società sottolinea: “questi tre nuovi innesti, porteranno entusiasmo e daranno un contributo importante a tutta la squadra”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Serie D: lo show della Gelbison. Eccellenza: i gol delle cilentane | VIDEO

La Gelbison batte il Cassino e consolida il primato. In Eccellenza bene la Battipagliese che conferma il secondo posto

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Prima Categoria: in vetta nessuno cede il passo, il punto

Nella penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone H, il trio di testa non sbaglia. Ecco risultati e classifica

Eccellenza, 31esima giornata: la Battipagliese batte il Sant’Antonio Abate

Tre punti che mantengono le zebrette nelle zone nobili della classifica

Sport, il Palermo passa all’Arechi: è notte fonda per la Salernitana

La Salernitana si arrende al Palermo, tornando alla sconfitta dopo la bella vittoria di Modena e il buon pareggio contro il Bari

Carmine Infante

30/03/2025

Eccellenza: Margiotta trascina l’Agropoli, per i delfini tre punti importanti | VIDEO

L'Agropoli supera il Buccino per 2-0 e guadagna tre punti preziosissimi in vista della lotta alla salvezza

Torna alla home