Campionati Regionali

Eccellenza, Ebolitana scatenata sul mercato: altri 3 acquisti

L'Ebolitana non ferma la sua campagna acquisti. Alla corte di De Cesare arrivano due centrocampisti e un attaccante esterno

Redazione Infocilento

1 Ottobre 2024

Gaita Monaco Frontuto

L’Ebolitana calcio ha annunciato tre nuovi acquisti che promettono di portare qualità e freschezza alla squadra.
Con un occhio attento al potenziale e all’esperienza, la società rinforza la propria rosa con giocatori di talento.

I tre nuovi ingaggi

Il primo acquisto è Marco Gaita, un centrocampista del 1997 nato ad Avellino. Gaita ha alle spalle un buon bagaglio di esperienze, avendo giocato con squadre come Agropoli, Formia e Virtus Avellino in Eccellenza.
Cresciuto nei settori giovanili di Nocerina e Benevento, Gaita porta con sé non solo la capacità di gestire il gioco, ma anche la determinazione di un giocatore esperto.
La sua versatilità e il suo senso della posizione, lo rendono un innesto prezioso per la mediana ebolitana di mister Ciro De Cesare.

Un altro colpo importante è Cristian Monaco, un attaccante esterno, ebolitano doc, classe 2001.
Monaco ha accumulato esperienze con Palmese, Casoria e Formia, e ha anche un passato nelle giovanili di Salernitana, Avellino e Cavese.
La sua velocità ed abilità nel dribbling, ( in rete all’esordio contro il Cervinara), lo rendono un’arma letale sulle fasce, capace di creare occasioni e dare profondità al gioco offensivo.
Con la sua motivazione ed il legame con la città, Monaco rappresenta un investimento anche per il futuro.

Infine, l’Ebolitana ha puntato su Andrea Frontuto, un giovane centrocampista di soli 17 anni proveniente dalla provincia di Napoli.
Cresciuto nelle giovanili di Cavese, Sorrento, Gubbio, Gelbison e San Marzano, Frontuto è considerato un prospetto interessante.

La sua giovane età non deve ingannare: il talento e la determinazione mostrati nei settori giovanili possono rappresentare una grande opportunità per la squadra.
Con il giusto supporto, Frontuto ha il potenziale per diventare un giocatore chiave per l’Ebolitana nei prossimi anni.

Con questi tre nuovi innesti, l’Ebolitana calcio dimostra di voler puntare su un mix di esperienza e gioventù, creando così un gruppo competitivo ed affiatato. La società sottolinea: “questi tre nuovi innesti, porteranno entusiasmo e daranno un contributo importante a tutta la squadra”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home