Attualità

Eboli, riparte l’anno scolastico l’anno scolastico: il messaggio degli amministratori

Al via un nuovo anno scolastico. Riaprono i portoni delle scuole ebolitane. L’augurio del Sindaco Mario Conte e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Katia Cennamo.

Silvana Scocozza

9 Settembre 2024

Prende il via a Eboli un nuovo anno scolastico e le prime scolaresche entrano in classe già questa mattina. Campanelle sincronizzate e classi già formate. Il 12 settembre si completano i rientri tra i banchi di scuola in centro e in periferia.

Domani, martedì 10 tornano tra i banchi di scuola gli alunni dell’istituto Matteo Ripa; il 12 quelli dell’Istituto Virgilio-Gonzaga e i bambini del Primo Circolo Didattico Vincenzo Giudice e le scuole superiori.

I messaggi di benvenuto da parte dei dirigenti scolastici, cerimonie di accoglienza per le nuove classi, saluti e strette di mano.

Grande emozione per gli studenti che affrontano nuovi percorsi di studio, grande emozione per le famiglie che affiancano i ragazzi nelle nuove esperienze di crescita e formazione.

Gli auguri del sindaco Mario Conte

«Un nuovo anno di impegno e studio sta per prendere il via. Sarà un anno ricco di soddisfazioni sia per i nostri studenti che per tutto il personale scolastico e, naturalmente, per i genitori dei nostri giovani concittadini.
L’Amministrazione comunale, come sempre, farà di tutto per essere vicina al mondo della scuola, garantire tutti i servizi e coinvolgere le scuole in ogni iniziativa che possa arricchire il patrimonio culturale della nostra città. Sono fiero ed orgoglioso degli splendidi risultati che ogni anno i nostri istituti scolastici conseguono facendo emergere talenti e competenze. Nell’augurare a tutti, dai dirigenti, ai docenti, al personale amministrativo e agli operatori scolastici, ai genitori, un meraviglioso percorso, vi ringrazio fin d’ora per l’impegno e la passione che so profonderete».

Il messaggio dell’assessore alle politiche scolastiche Katia Cennamo

L’assessore alla Pubblica Istruzione Katia Cennamo si rivolge ai ragazzi, ai docenti, al mondo della scuola e alle famiglie.

«Ogni inizio porta con sé sentimenti forti e, a volte, contrastanti.
So che voi studenti avete dentro la capacità e lo spirito giusto per approcciarvi ad un nuovo anno, con forza, determinazione e coraggio per superare gli ostacoli che incontrerete lungo il percorso. Auguro a tutti gli studenti, di ogni ordine e grado, alle loro famiglie, ai dirigenti ed a tutto il personale scolastico, docente e non docente, una serena ripresa».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lavori al Dirceu, Ebolitana “sfrattata” nell’anno del centenario

Dalla società un appello all'amministrazione comunale: «Riconsideri la decisione e valuti tutte le situazioni percorribili»

Ernesto Rocco

11/07/2025

L’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi compie un anno: oltre 400mila passeggeri in 12 mesi

Si terrà questa mattina, alle ore 10:30 presso il Salone dell'Aeroporto, un incontro per illustrare il bilancio del primo anno di attività alla presenza del Presidente De Luca

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Sala Consilina: presentato il calendario dell’Estate salese 2025, tra cultura, spettacolo e territorio

L’evento inaugurale sarà “Gocce di Mediterraneo”, in programma l’11 e 12 luglio nella suggestiva cornice della Villa Comunale

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Cicerale, “Sagra delle Sagre Cilentane”: boom di presenze per il taglio del nastro con Giorgione e Porzio

Al via la "Sagra delle Sagre Cilentane" in programma fino a domenica 13 luglio

Castellabate: l’attore Marco Rossetti si presenta, tra tv e musica

Rossetti è rimasto incantato da Castellabate e ha assicurato: "Tornerò, ha preso un pezzo del mio cuore"

Poste: al via i lavori per il progetto “Polis” a Roccagloriosa. Più servizi anche nell’ufficio di Castelcivita

A Roccagloriosa sono in corso lavori di ammodernamento per il progetto Polis. Intanto è stato riaperto al pubblico l'ufficio di Castelcivita

Torna alla home