Piana del Sele

Eboli, nuovo ingresso in Consiglio Provinciale, c’è Cosimo Naponiello. Entra anche Salvatore Luongo

“Italia Viva Eboli saluta con gioia il neo eletto Consigliere Provinciale di Salerno Cosimo Naponiello!”

Silvana Scocozza

26 Giugno 2024

Cosimo Napoliello

E’ ufficiale e la notizia è accolta positivamente anche nella Città di Eboli e negli ambienti politici locali. Cosimo Naponiello è neo eletto Consigliere Provinciale di Salerno ed entra in assise in quota Italia Viva.

«L’elezione dell’amico Cosimo rappresenta una vittoria per ognuno di noi, iscritti, quadri e simpatizzanti, perche è il traguardo di una squadra, quella di Italia Viva Salerno presieduta dall’amica presidente Anna Rosa Sessa coadiuvata in Cabina di Regia dall’ebolitano Mauro Vastola, che va dal Cilento e Vallo di Diano all’Agro Sarnese Nocerino passando per la Piana del Sele, capitanata dal nostro indiscusso Leader, Capogruppo in Regione Campania, on. Tommaso Pellegrino che si è speso ed impegnato in prima persona con la rete di consiglieri comunali che ha consentito, esprimendo compatta il proprio consenso, l’agognata elezione». E’ questo il primo commento a caldo del partito che a livello locale ha illustri rappresentanti e molti ex amministratori.

«Cosimo Naponiello quasi un anno fa ha ripreso quel cammino che l’aveva portato a co-fondare con Francesco Bello il primo circolo di Italia Viva ad Eboli già nel 2019, scelta che l’ha portato a prendere decisioni locali anche difficili, in controtendenza, ma la sua coerenza è stata premiata dal Partito ed oggi quell’investimento ha premiato il Partito stesso con l’elezione del primo Consigliere Provinciale nella storia di Italia Viva Salerno».

Cosimo Naponiello secondo consigliere provinciale di Eboli

La città di Eboli, dunque, con la consigliera provinciale Filomena Rosamilia delegata alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali e con l’ingresso di Cosimo Naponiello a Palazzo Sant’Agostino, ha una bella e competente rappresentanza che saprà guardare al territorio e lavorare con impegno e professionalità.

«È questo il bello della Politica, ora al lavoro per far crescere sempre più la Nostra Squadra», conclude il coordinamento Italia Viva Eboli.

A Palazzo Sant’Agostino, oltre a Napoliello, entra anche il consigliere comunale di Campagna Salvatore Luongo. Il primo sostituisce Rosario Danisi, il secondo Luca Cerretani.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sant’Angelo a Fasanella: il giovane Bruno Tierno potrebbe essere il candidato sindaco | VIDEO

Mancano meno di ventiquattro ore alla consegna delle liste e a Sant’Angelo a Fasanella c’è ancora riserbo sul nome dei possibili candidati

Capaccio Paestum: sfida a tre per la successione di Alfieri | VIDEO

A supporto degli aspiranti sindaci Simona Corradino, Gaetano Paolino e Carmine Caramante, si delineano le strategie politiche per la successione a Franco Alfieri

Ernesto Rocco

25/04/2025

Processo Alfieri passa a Vallo della Lucania: coinvolti restano ai domiciliari. Parlano gli avvocati | VIDEO

«Soddisfatti ma il processo non svanisce. I temi restano complessi. Pm deciderà su misure cautelari»

Al via “Liberiamo la Marina” un’iniziativa per la pulizia della fascia costiera di Eboli

Tre giornate dedicate alla pulizia e alla riappropriazione della fascia costiera di Eboli

Eboli, fascia pinetata e aree limitrofe: una riunione presso l’Ente riserve naturali Foce Sele Tanagro, ecco le novità

Una importante riunione organizzativa per salvaguardare la fascia costiera che ricade anche nel territorio comunale ebolitano, si è tenuta presso l’Ente Riserve Naturali Foce Sele Tanagro a Contursi Terme

Agropoli, lavori in centro fermi al palo: Coppola attacca, Mutalipassi rassicura

Lavori in centro ad Agropoli, Coppola attacca sui ritardi e sul progetto, il sindaco tranquillizza tutti: presto al via i lavori

Palinuro, Bicchielli (NM): “Concedere nullaosta a costruire un’antenna in un’area protetta è sconcertante”

"La decisione di erigere un'antenna alta circa 18 metri in località Saline, nel cuore del Cilento, ha suscitato forte preoccupazione tra residenti e imprenditori locali"

Ernesto Rocco

23/04/2025

Elezioni 2025, sfida a tre a Capaccio: caos a Sant’Angelo a Fasanella e Ispani | VIDEO

Tre i candidati in corsa a Capaccio Paestum, situazione incerta a Sant'Angelo a Fasanella e Ispani

Ernesto Rocco

23/04/2025

Elezioni a Capaccio Paestum: Noi Moderati è con Simona Corradino

Noi Moderati sostiene Simona Corradino e annuncia due candidature in consiglio comunale

Torna alla home