Attualità

Eboli, “Help Day”: nasce uno sportello in aiuto dei disoccupati, ecco l’iniziativa

Una nuova iniziativa solidale porta la firma dell’associazione Rilanciamo Eboli e volge lo sguardo ai giovani e agli inoccupati della Città di Eboli.

Silvana Scocozza

13 Giugno 2024

Ragazzi a lavoro

Una nuova iniziativa solidale porta la firma dell’associazione Rilanciamo Eboli e volge lo sguardo ai giovani e agli inoccupati della Città di Eboli. E nasce così l’esigenza di allestire uno sportello dedicato che sarà aperto ogni giovedì, dalle 18.30 alle 19.30 e previo appuntamento, nella sede dell’associazione in Via Vittorio Veneto 1.

«Il tasso di disoccupazione nella nostra città sta raggiungendo livelli altissimi. Un dato preoccupante soprattutto per i giovani costretti a migrare in altre città o per le tante famiglie che faticano ad arrivare a fine mese. A tal proposito, ci siamo messi al lavoro e abbiamo dato vita ad uno sportello in aiuto ai tanti ebolitani disoccupati e fornire supporto anche a chiunque ne avesse bisogno», fanno sapere i giovani attivisti dell’associazione.

L’help day fornirà una serie di servizi: Adesione e iscrizione ai percorsi di formazione gratuita in collaborazione con Scuola Nuova (ove i requisiti lo permettono); Aiuto nella compilazione di una domanda di lavoro; Aiuto nella compilazione di un curriculum vitae; Adesione al progetto “La spesa solidale” e conseguente inserimento in lista per poter ricevere alcuni beni di prima necessità; Adesione al progetto “Il farmaco solidale” che partirà a breve con conseguente inserimento in lista per poter ricevere farmaci gratuiti senza ricetta.

«Il nostro obiettivospiega Cosimo Altieri, promotore del gruppo giovanile – è quello di aiutare chi sta attraversando un momento di difficoltà in ogni modo possibile e metterci a disposizione della cittadinanza ci invoglia ad impegnarci sempre di più».

«Lo sportello è già attivo ma riceve solo su appuntamento. Per prenotarsi basterà lasciarci un messaggio su WhatsApp al 338 2850552. Noi faremo il possibile per accogliere le richieste che ci arriveranno. Metterci al servizio della comunità è il nostro più grande impegno», conclude Altieri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: guardia di finanza sequestra un autolavaggio

Arrivano le sanzioni per i titolari delle attività

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Eboli, rallentamento delle prestazioni in radiologia: l’appello della UIL FPL

Il Coordinatore Provinciale UIL FPL Salerno Vito Sparano scrive al Direttore Generale ASL SA Gennaro Sosto e al Direttore Sanitario ASL SA Primo Sergianni

Nasce il progetto “Casematte”: un nuovo modello di rigenerazione per le aree rurali del Cilento

Rigenerazione di immobili e spazi rurali inutilizzati: parte il bando “Casematte” del GAL Casacastra per creare nuovi centri di aggregazione e innovazione nelle comunità campane

Ernesto Rocco

18/07/2025

Inseguimento a Eboli: due uomini in fuga dalla Guardia di Finanza

Le indagini sono in corso per determinare il pieno coinvolgimento dei due individui in attività illecite

Angela Bonora

18/07/2025

Sanità pubblica e liste d’attesa nel salernitano: “Cure rapide solo a pagamento, sistema in crisi etica”

Le lunghe liste d'attesa nel Sistema sanitario nazionale in Campania spingono al privato. Mario Polichetti dell'Udc denuncia un "conflitto di interesse istituzionalizzato".

Luisa Monaco

18/07/2025

Torna alla home