Attualità

Eboli: Città sgomenta per la morte del giovane Antonio Cicalese, tanti i messaggi di cordoglio

La Città di Eboli si è chiusa nel dolore per la morte del giovane Antonio Cicalese. La parrocchia della Madonna del Carmine in San Francesco annulla l’appuntamento teatrale. La Eboli Ultras lascia uno striscione alla rotatoria di San Giovanni. Anche dal Sindaco di Serre Antonio Opramolla arrivano messaggi di vicinanza e cordoglio alla comunità locale. Eboli è una città lacerata

Silvana Scocozza

16 Luglio 2024

La Città di Eboli si è chiusa nel dolore per la morte del giovane Antonio Cicalese. La parrocchia della Madonna del Carmine in San Francesco annulla l’appuntamento teatrale. La Eboli Ultras lascia uno striscione alla rotatoria di San Giovanni. Anche dal Sindaco di Serre Antonio Opramolla arrivano messaggi di vicinanza e cordoglio alla comunità locale. Eboli è una città lacerata. Chiusa in un dolore che fa rumore. Attonita e sgomenta. La morte di Antonio Cicalese, il giovane di 28 anni vittima di un sinistro stradale avvenuto sabato sera lungo la Strada Statale 18, nei pressi dello svincolo di Capaccio Scalo, ha funestato il centro e le periferie più estreme.

La famiglia Cicalese – Maiorano è molto conosciuta in città e benvoluta da tutti. Negli ambienti sportivi, in quelli sanitari, in quelli della vita sociale e comunitaria. Cordoglio e vicinanza: migliaia i messaggi che hanno invaso anche i social. Antonio lascia il papà Armando, la mamma Ornella Maiorano, i fratelli Giuliano, Rosario e Paolo e la fidanzata Aurora. Intanto mentre le forze dell’ordine indagano per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, sotto sequestro sono sia l’auto che la moto, c’è attesa per il rito funebre che si preannuncia partecipato all’inverosimile.

Nella giornata di ieri mentre la notizia della morte del giovane Antonio si rincorreva tra gli ebolitani, la prima decisione assunta in segno di lutto è stata quella di padre Salvatore Mancino e della Parrocchia Santa Maria del Carmine in San Francesco. Sospendere le attività parrocchiali in segno di lutto. “La nostra preghiera è per Antonio e per i suoi cari a cui va l’abbraccio di tutta la nostra comunità”.

LA EBOLI ULTRAS: “FIGLIO DI QUESTO PAESE! VICINI ALLA FAMIGLIA CICALESE. RIP. ANTONIO” È apparso nella tarda serata di ieri uno striscione alla rotatoria di San Giovanni, a Eboli. Sono stati i ragazzi della Eboli Ultras a voler ricordare il giovane Antonio e lasciare un messaggio per la famiglia Cicalese. Un messaggio scritto con i colori e con i caratteri riconoscibili della famiglia Ultras, e restare accanto al Presidente Armando Cicalese, papà di Antonio.

Il Comune di Serre si stringe intorno alla concittadina Aurora Beatrice, fidanzata di Antonio. “È con immenso dolore e con sentita partecipazione che l’Amministrazione Comunale di Serre, interpretando i sentimenti dell’intera comunità, si stringe intorno alla concittadina, Aurora Beatrice per la perdita improvvisa e prematura dell’amato fidanzato Antonio Cicalese. La notizia della dipartita di Antonio ci lascia sconvolti e ci fa sentire impotenti davanti alla tragedia che lo ha strappato alla vita troppo presto. Giunga alla famiglia Cicalese, alla famiglia Beatrice e a tutta la comunità ebolitana l’abbraccio di Serre. Ciao Antonio, non ti dimenticheremo!”.

Il messaggio dello zio Paolo

“Un’ora prima ci siamo incontrati che gironzolavi con la tua moto. Mi hai salutato con il tuo sorriso da bambinone “ciao zio Paolo”. Non pensavo che mi salutavi per sempre. Ci mancherai tantissimo mio caro nipote Antonio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Eboli, completati i lavori di manutenzione del verde verticale

«Le attività di potatura continueranno nei prossimi mesi, quando normativamente sarà previsto»

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Tg InfoCilento 3 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo.

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Impianti sportivi ad Eboli, domani si riunisce la Commissione Consiliare

Tra gli obiettivi l’ ammodernamento del Massajoli ma anche la rigenerazione degli impianti sportivi di via Serracapilli

La Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro chiede la deroga per il Punto Nascita

Un documento - appello che la Consulta delle Amministratrici dei 19 Comuni del territorio del Vallo di Diano e Tanagro

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Torna alla home