Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Eboli, allarme sicurezza in Città: il Questore di Salerno chiude un locale del centro cittadino

Non c’è tregua ad Eboli, Città capofila della Piana del Sele. La questione sicurezza resta la spina nel fianco dell’amministrazione comunale che non riesce a trovare soluzioni adeguate al controllo del territorio

Di:
Silvana Scocozza
Pubblicato il: 02/09/2024
Aggiornato il: 02/09/2024
Condividi

Non c’è tregua ad Eboli, Città capofila della Piana del Sele. La questione sicurezza resta la spina nel fianco dell’amministrazione comunale che non riesce a trovare soluzioni adeguate al controllo del territorio. Nelle ultime ore sono i Carabinieri e la Guardia di Finanza ad aver predisposto servizi di pattugliamento in centro e in periferia. Risse, bagordi, musica a volume altissimo e mancanza di rispetto per le regole più elementari del vivere civile, nelle ultime settime all’attenzione dei carabinieri della locale Compagnia c’erano le attività di un bar ubicato in pieno centro cittadino.

Il provvedimento del Questore di Salerno

E dopo l’ultima rissa in ordine di tempo l’azione su disposizione del Questore di Salerno, e arrivata su proposta avanzata dai Carabinieri di Eboli, ha previsto la sospensione per sette giorni della licenza di attività commerciale bar. Alla base del provvedimento “le condotte pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica”. I carabinieri “più volte intervenuti presso il bar per il segnalato disturbo della quiete pubblica, con le conseguenti sanzioni per i rumori molesti da musica ad alto volume, ed in ultimo dalla rissa tra avventori, di cui uno in evidente stato di ebrezza alcolica, avvenuta la notte dell’11 agosto scorso nello spazio antistante il locale” avevano prodotto articolata documentazione in merito.

Leggi anche:

Eboli: fiamme al rione Pescara, paura tra i residenti. In azione i Vigili del fuoco
Addio a Gerardo Marcantuono: Eboli in lutto per i funerali del 31enne
Battipaglia, aggredisce 37enne e si dà alla fuga: si indaga

Le proteste dei cittadini

Il provvedimento emesso dal Questore riaccende i riflettori sulla questione sicurezza in Città. Piazza della Repubblica, intanto, è ostaggio di gruppi di adolescenti che sfrecciano in bicicletta e monopattini a discapito delle regole elementari di educazione civica e diversi sono i genitori che lamentano episodi di delinquenza a discapito di altri ragazzini vittime di bullismo e violenza. Il potenziamento dei controlli e sanzioni a chi non rispetta le regole è quanto chiedono diversi genitori che frequentano quotidianamente la piazza centrale del paese.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?