Cilento

Droga per Cilento e Piana del Sele: ad ottobre al via il processo

Droga per Cilento, Piana del Sele e il carcere di Salerno, ad ottobre prende il via il processo

Ernesto Rocco

26 Luglio 2024

Tribunale di Salerno

Prenderà il via ad ottobre l’iter processuale relativo all’inchiesta su un giro di droga che dal napoletano e dall’agro nocerino sarnese veniva venduta a clienti del Cilento, della Piana del Sele e dell’avellinese. Il blitz scattò nel maggio scorso quando i carabinieri eseguirono sedici misure cautelari. A coordinare l’attività la DDA di Salerno, guidata dal Procuratore Capo Giuseppe Borrelli.

Spaccio di droga, processo al via

In autunno davanti al giudice per l’udienza preliminare finiranno nove persone che hanno scelto il rito abbreviato.

L’indagine portata avanti dai militari aveva permesso di rinvenire un ingente quantitativo di droga; cocaina, crack, hashish e marijuana, stando alle contestazioni, venivano smerciate ad Agropoli, Capaccio Paestum, Campagna, Eboli e in località della provincia di Avellino. Nell’occasione vennero rinvenute anche un’arma e munizioni.

Non solo: per gli investigatori la diffusione della sostanza stupefacente avveniva non soltanto all’esterno, ma anche nel carcere di Salerno dove sarebbe stata introdotta durante i colloqui e destinata alla successiva cessione.

Sarebbe stato documentato anche un episodio di estorsione mirato al recupero di denaro per l’acquisizione della droga.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Eboli: guardia di finanza sequestra un autolavaggio

Arrivano le sanzioni per i titolari delle attività

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Torna alla home