Cilento

Droga per Cilento e Piana del Sele: ad ottobre al via il processo

Droga per Cilento, Piana del Sele e il carcere di Salerno, ad ottobre prende il via il processo

Ernesto Rocco

26 Luglio 2024

Tribunale di Salerno

Prenderà il via ad ottobre l’iter processuale relativo all’inchiesta su un giro di droga che dal napoletano e dall’agro nocerino sarnese veniva venduta a clienti del Cilento, della Piana del Sele e dell’avellinese. Il blitz scattò nel maggio scorso quando i carabinieri eseguirono sedici misure cautelari. A coordinare l’attività la DDA di Salerno, guidata dal Procuratore Capo Giuseppe Borrelli.

Spaccio di droga, processo al via

In autunno davanti al giudice per l’udienza preliminare finiranno nove persone che hanno scelto il rito abbreviato.

L’indagine portata avanti dai militari aveva permesso di rinvenire un ingente quantitativo di droga; cocaina, crack, hashish e marijuana, stando alle contestazioni, venivano smerciate ad Agropoli, Capaccio Paestum, Campagna, Eboli e in località della provincia di Avellino. Nell’occasione vennero rinvenute anche un’arma e munizioni.

Non solo: per gli investigatori la diffusione della sostanza stupefacente avveniva non soltanto all’esterno, ma anche nel carcere di Salerno dove sarebbe stata introdotta durante i colloqui e destinata alla successiva cessione.

Sarebbe stato documentato anche un episodio di estorsione mirato al recupero di denaro per l’acquisizione della droga.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Elezioni provinciali, da Eboli pieno appoggio a Vincenzo Napoli, il sindaco: “La sfida è raggiungere obiettivi strategici”

"Affiancheremo il nuovo presidente nel percorso per raggiungere obiettivi strategici ed urgenti, auspicando che siano colti tutti i risultati per l’intera provincia e anche per la nostra città"

Castellabate: ecco il piano parcheggi. Sarà in vigore nel weekend

Ecco tutte le aree sosta e le tariffe. Attivazione anche per le Zone a Traffico Limitato

Anteprima News, puntata 2 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Giuseppe Coccorullo, presidente PNVDA | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Sanità, il Nursind Salerno incalza De Luca: “Servono soluzioni concrete, non solo annunci”

"Dopo la visita del governatore De Luca all'ospedale di Vallo della Lucania, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari"

Omicidio Vassallo: Lazzaro Cioffi incontra “Le Iene” in carcere

L'ex brigadiere dei Carabinieri, già accusato di favoreggiamento, al centro di nuove indagini sull'omicidio del sindaco di Pollica

Ernesto Rocco

02/04/2025

Pedopornografia: tre indagati tra Serre e Campagna, perquisizioni all’alba

La Procura di Salerno mira a identificare gli utenti che hanno scaricato i file pedopornografici

Vallo, Ametrano replica a Bruno: “Alcuni finanziamenti già persi, faremo chiarezza”. L’intervista | VIDEO

Prosegue il botta e risposta politico a Vallo della Lucania, con Marcello Ametrano che risponde alle dichiarazioni del capogruppo di maggioranza Antonio Bruno riguardo alla gestione dei servizi di igiene urbana e ai finanziamenti PNRR

Chiara Esposito

02/04/2025

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Torna alla home