Cilento

Dramma a Casal Velino: anziano muore in incidente stradale, grave una donna

Incidente a Casal Velino. Anziano perde il controllo della sua auto in seguito ad un malore e impatta contro un’altra vettura

Ernesto Rocco

4 Luglio 2024

Dramma questa sera a Casal Velino, dove un anziano del posto, Mafaldo Cammarota, per tutti Aldo, è deceduto in seguito ad un incidente stradale. È accaduto intorno alle ore 21. 

Stando alle prime ricostruzioni l’anziano, proveniente da Marina di Casal Velino, potrebbe aver accusato un malore mentre era alla guida della sua Ford, perdendone il controllo e scontrandosi contro una Fiat 500 che sopraggiungeva dalla direzione opposta e sulla quale viaggiavano due giovani.

Incidente mortale a Casal Velino: i soccorsi

Immediati i soccorsi: sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Vallo della Lucania con quelli della stazione del bivio di Acquavella; presente anche una pattuglia della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco del distaccamento vallese. Purtroppo per l’anziano non c’è stato nulla da fare.

La donna in auto con lui, di origine tedesca, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Per fortuna non è in pericolo di vita. Illesi gli altri coinvolti.

Per accertare le cause del decesso è intervenuto il medico legale che dovrà appurare se la vittima è deceduta per il malore o in seguito all’impatto con l’altra vettura. 

Il sinistro è avvenuto in località Ardisani, al Bivio di Acquavella, sulla Sr267, già teatro di altri sinistri. La strada è rimasta chiusa per alcune ore, a monitorare il traffico la Polizia Municipale di Casal Velino.

Dolore nella comunità dove Mafaldo Cammarota era conosciuto e benvoluto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Capaccio Paestum, candidato sindaco Gaetano Paolino: “Rigore, trasparenza e legalità”

Il candidato sindaco al comune di Capaccio Paestum Gaetano Paolino è al lavoro per la formazione delle liste che lo sosterranno alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio prossimi

Torna alla home