Attualità

Donati monitor multiparametrici al Centro Trasfusionale dell’ospedale di Polla | VIDEO

Un'importante donazione è stata effettuata al Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Luigi Curto” di Polla grazie alla generosità dei “Mulini Pizzuti”

Federica Pistone

7 Marzo 2025

Un’importante donazione è stata effettuata al Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Luigi Curto” di Polla grazie alla generosità dei “Mulini Pizzuti”, in collaborazione con il Rotary Salerno Picentia. La donazione comprende monitor multiparamedici, strumenti essenziali per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti durante i trattamenti terapeutici. Il proprietario dei “Mulini Pizzuti” è infatti un paziente del centro trasfusionale stesso.

Questi monitor rivestono un ruolo cruciale nella cura dei pazienti, che ricevono trattamenti terapeutici come trasfusioni di sangue, infusioni di ferro, salasso terapia e altre cure. Il Dottore D’Onofrio ha evidenziato che, nel 2024, il Centro Trasfusionale di Polla ha effettuato oltre 1000 infusioni di ferro, circa 450 salassi e 200 trasfusioni, trattando annualmente circa 3000 pazienti e 2000 donatori.

La cerimonia

Durante la cerimonia di consegna, il Dottore D’Onofrio ha espresso il suo apprezzamento per la donazione e ha ringraziato il suo staff, comprese le dottoresse Focarile e Balestrieri, le infermiere Concita, Gerardina e Francesca, le biologhe Olimpia ed Annalisa, e i tecnici Luis, Antonio, Antonio, Daniele e Rosa. Il Dirigente Medico ha inoltre ringraziato Giuseppe Pizzuti per il gesto di grande sensibilità, sottolineando che il dono rimarrà un patrimonio per le future generazioni dell’ospedale.

Presenti anche il Dottore Silvio Saponara, Dirigente Medico di Cardiologia e Vice Direttore Sanitario, che ha enfatizzato l’importanza di questi strumenti per i pazienti cardiologici, sottolineando come la donazione migliori ulteriormente la collaborazione tra il reparto di Cardiologia e il Centro Trasfusionale.

La donazione è stata resa possibile grazie al Rotary Club “Salerno-Picentia”, il cui presidente, Raffaele Brescia Morra, ha spiegato come la disponibilità del Past President Giuseppe Pizzuti abbia consentito l’acquisto e la consegna di queste apparecchiature vitali per la struttura diretta dal Dottore D’Onofrio, rispondendo a una necessità concreta della comunità. Anche Giuseppe Pizzuti, CEO di Mulini Pizzuti, non nuovo ad iniziative di solidarietà, era presente alla cerimonia di questa mattina.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tg InfoCilento 22 marzo 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Antonella Agresti

Sant’Arsenio: 6mln di euro per la ristrutturazione dell’Istituto Alberghiero. La soddisfazione del sindaco, Donato Pica | VIDEO

Il finanziamento è stato ottenuto grazie alla partecipazione del comune di Sant'Arsenio al parco progetti regionale "Scuola Viva in Cantiere"

Inclusione e accessibilità: al via il TG in Lingua dei Segni Italiana su InfoCilento

In onda ogni sabato in streaming su InfoCilento.it e sul canale 79 del digitale terrestre

Buccino: cuoco arrestato per spaccio di cocaina

Durante un normale controllo stradale rinvenuti denaro in contanti, droga e materiale per il confezionamento

Fondi PNRR: proseguono le attività di monitoraggio, incontro in Prefettura

La complessa attività di monitoraggio coinvolge circa 3600 progetti da realizzarsi in provincia di Salerno

Postiglione, trekking, escursioni e rafting sul fiume, il sindaco: “Così puntiamo allo sviluppo turistico del territorio”

“Benessere, tutela dell’ambiente, sport e attività all’aria aperta sono i punti cardini sui quali si sviluppa tutto il progetto turistico messo in campo dall'amministrazione Cennamo

Vallo di Diano: celebrata la Giornata Internazionale delle Foreste, ecco come proteggerle per migliorare la qualità della vita

Nel Vallo di Diano è stata celebrata presso le scuole medie ed elementari di San Rufo, evento cui hanno preso parte anche Gaetano Spano, assessore alla Comunità montana Vallo di Diano, e Donato Natiello, dirigente area Foreste

Un ponte tra la costa del Cilento e la Croazia: protagonisti gli studenti dell’Ancel Keys

Quindici allievi hanno trascorso alcune settimane in Croazia dove hanno lavorato in ristoranti, hotel e strutture turistiche di alto livello

San Pietro al Tanagro e Napoli celebrano la storia di Guillermo Stabile

Fu primo capocannoniere dei Mondiali di Calcio, la sua famiglia era emigrata in Argentina da San Pietro al Tanagro

Roccadaspide sotto shock, sale a due il bilancio delle vittime dell’incidente di Fonte | VIDEO

Sale a due il bilancio delle vittime del tragico incidente stradale avvenuto questa notte. Morti due giovani di 24 e 25 anni

Giona: ospite Luisa Cantalupo, giovane scrittrice | VIDEO

Nel corso della puntata Vito Rizzo ha ospitato la giovane scrittrice Luisa Cantalupo, autrice di un albo a fumetti dal titolo "Alla scoperta di Gesù"

Vito Rizzo

21/03/2025

Torna alla home