Attualità

Don Backy a Sala Consilina per ricordare il Maestro Enzo Polito

Si terrà sabato 11 marzo alle 20:30, presso il Teatro Comunale Mario Scarpetta, b il sesto appuntamento della rassegna Teatro in Sala con il Premio Campania lucana, Lucania campana “Enzo Polito”.

Federica Pistone

8 Marzo 2023

Don Backy

Si terrà sabato 11 marzo alle 20:30, presso il Teatro Comunale Mario Scarpetta, b il sesto appuntamento della rassegna Teatro in Sala con il Premio Campania lucana, Lucania campana “Enzo Polito”.

La Città di Sala Consilina, l’Associazione I Ragazzi di San Rocco, in collaborazione con la Banca Monte Pruno, dedicheranno questa serata ed il Premio alla memoria di una persona che ha lasciato un segno tangibile del cuore di tutti, il maestro Enzo Polito.

Il premio

Il Premio, infatti, da quest’anno, prende il nome del musicista, performer, insegnante, filantropo, che ha lasciato prematuramente la sua famiglia ed i suoi amici.

La consegna del Premio Campania lucana, Lucania campana “Enzo Polito” sarà impreziosita dalla presenza di tanti ospiti che hanno avuto un forte legame con Enzo Polito e che avranno il piacere di ricordarlo al fianco della famiglia in nome della sua grande passione, la musica. La serata sarà arricchita anche dal concerto di Don Bachy.

Il ricordo del Maestro Polito

Enzo – ha affermato emozionato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese – è stata una figura speciale nel panorama musicale e non solo. Mi piace ricordarlo, oltre che per la qualità artistica, anche per tutte le sue virtù e per lo spirito che animava ogni sua azione. Lo definirei unico e sono particolarmente felice di rivedere negli occhi dei suoi figli la medesima umiltà con la quale coltivano, con grandi risultati, le loro passioni.

Mi auguro che il Premio sia solo l’inizio di qualcosa di ancora più grande per ricordare Enzo Polito, l’amico di tutti. Insieme alla famiglia ed ai Ragazzi di San Rocco ci stiamo lavorando per un prossimo e specifico appuntamento perché riteniamo che i valori, soprattutto umani, che Enzo ci ha lasciato in eredità sono ancora tutti da scoprire e da valorizzare”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Eccellenza a Eboli: studenti del “Perito Levi” in Cina con borse di studio presso la prestigiosa SISU

Dopo l’esperienza dello scorso anno che ha coinvolto ben 5 studenti, quest’anno è la studentessa Chiara Piccolo a fare questa straordinaria esperienza

Eboli, rallentamento delle prestazioni in radiologia: l’appello della UIL FPL

Il Coordinatore Provinciale UIL FPL Salerno Vito Sparano scrive al Direttore Generale ASL SA Gennaro Sosto e al Direttore Sanitario ASL SA Primo Sergianni

Torna alla home