Campionati Regionali

Disastro al “Covone”: il Sapri retrocede in Promozione

Il Sapri crolla al “Covone”, gremito come non si vedeva da tempo, contro l’Apice e retrocede in Promozione

Carmine Infante

5 Maggio 2024

Il Sapri crolla al “Covone”, gremito come non si vedeva da tempo, contro l’Apice e retrocede in Promozione. La Spigolatrice ci mette voglia nella prima frazione , ma ben presto si rivela una compagine “spuntata” e incapace di far male. Cinici, invece, gli ospiti che aspettano e chiudono la pratica in quindici minuti ad inizio ripresa, prima con Colarusso e poi con Lizio.

Primo tempo

Il Sapri, spinto da un “Covone” caldissimo parte subito forte. Pronti via e Santoro infila Diglio di testa, ma la rete è annullata per offside. L’Apice si rintana e si fa vedere in contropiede con Barbosa, il suo tentativo sporcato si spegne fuori. I padroni di casa vicinissimi alla rete al venticinquesimo sempre sugli sviluppi di palla inattiva, la sfera passa poco lontana dal palo alla destra di Niglio, che nulla avrebbe potuto. Nel finale i beneventani hanno l’occasione migliore della prima frazione sul piede di Pulcinaro, maldestro nel concludere a due passi da Colella. All’ultimo minuto di recupero, la Spigolatrice, replica con Iasevoli, servito da un ricamo di Guti. Il 18 non è lesto nel concludere e si fa chiudere da Diglio in uscita.

La ripresa

Al secondo minuto passa l’Apice. Punizione ai venticinque metri, Colarusso disegna una traiettoria a scendere, che beffa Colella, forse troppo lento nel distendersi per respingere la sfera. All’11’ arriva la doccia fredda per la Spigolatrice. Sempre il destro al vetriolo di Colarusso a far male ai padroni di casa, questa volta con una parabola chirurgica per l’accorrente Lizio, che da due passi firma il raddoppio. Le due reti di distacco inibiscono le iniziative del Sapri, che non riesce mai a rendersi pericoloso. I numerosi palloni scaraventati verso l’area ospite sono sempre preda dei centrali avversari Cioccia e Zullo, o dell’estremo difensore, Diglio. Alla mezz’ora a correre rischi è sempre Colella, questa volta reattivo ad alzare sulla traversa l’ennesimo tentativo su punizione di Colarusso.Nel finale non si registrano occasioni rilevanti, da annotare solo l’espulsione di Nardone per l’Apice. Al fischio finale la Spigolatrice è retrocessa in Promozione, il pubblico di casa sarcasticamente indirizza cori in favore dell’Apice.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Torna alla home