Serie C - Serie D

Daspo per i tifosi della Gelbison: “ci vogliono far passare per criminali”

"Ci vogliono far passare per criminali, ma siamo soltanto dei tifosi che vogliono sostenere la propria squadra"

Redazione Infocilento

10 Marzo 2025

Daspo per alcuni ultras della Gelbison. Dei provvedimenti che però hanno destato polemiche tra i “Cani Sciolti 96″ che li reputano “ingiusti”. I Daspo sono arrivati in seguito alla partita Gelbison – Latte Dolce del 22 febbraio 2025. Stando alle accuse il gruppo organizzato rossoblu avrebbe esercitato pressione sul cancello d’ingresso dello stadio, provocandone la caduta e ferendo i carabinieri.

Accuse respinte al mittente

Nel comunicato, i “Cani Sciolti” respingono categoricamente le accuse, affermando che nessun cancello è caduto e che nessuno del gruppo ha esercitato pressione su di esso. Inoltre, contestano la “prognosi di 15 giorni” attribuita ai militari, coinvolto.

Gli ultras sostengono di essere arrivati allo stadio 30 minuti prima della partita, come da consuetudine, e di essersi visti negare l’accesso al settore, nonostante l’autorizzazione del presidente Puglisi, ma non avrebbero in alcun modo creato caos.

Protesta e contestazioni

Il turno casalingo successivo, in occasione della partita Gelbison Cilento – Anzio, i “Cani Sciolti” si sono recati allo stadio 20 minuti dopo l’inizio della partita, in segno di protesta. In questa occasione, denunciano di aver subito il divieto di esporre il loro striscione, che sarebbe stato sequestrato e calpestato dalle forze dell’ordine. 

“Ci vogliono far passare per criminali”

Gli ultras si dicono “stupiti” e “indignati” per quanto subito e chiedono giustizia in nome della “lealtà” e della “passione” per lo sport. 

“Ci vogliono far passare per criminali, ma siamo soltanto dei tifosi che vogliono sostenere la propria squadra”, affermano nel comunicato.

Il gruppo ultras chiede che vengano chiariti i fatti. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home