Attualità

Croce Rossa di Agropoli: Marco Federico nominato commissario in attesa delle elezioni

Marco Federico coordinerà le attività della Croce Rossa Italiana di Agropoli in vista delle elezioni per il rinnovo della presidenza

Raffaella Giaccio

15 Giugno 2024

Marco Federico Croce Rossa

La Croce Rossa Italiana di Agropoli verso le elezioni. Il Comitato Nazionale ha nominato Marco Federico nuovo commissario. A lui spetterà il compito di gestire le attività in vista delle elezioni per il rinnovo dei vertici che dovrà avvenire entro fine novembre 2024.

Prende il posto di Gianna Infante che per anni ha guidato i volontari agropolesi che si sono distinti in attività e iniziative di volontariato, soccorso, assistenza e prevenzione.

Proprio Infante era al vertice del comitato agropolese anche durante l’emergenza covid, periodo in cui la CRI ha avuto un ruolo determinante nell’affiancare i cittadini in isolamento e le persone in difficoltà.

«Ringrazio tutti per la preziosa, impagabile ed impareggiabile collaborazione che serberò nel mio cuore quale affascinante esperienza di vita e di solidarietà», ha detto la presidente uscente.

L’importanza del presidio della Croce Rossa

La Croce Rossa agropolese non è impegnata soltanto sul territorio cittadino ma anche nei centri limitrofi rispondendo alle necessità di una vasta area costiera e dell’interno che in estate vede esponenzialmente aumentare le presenze sul territorio

Marco Federico, anche lui da tempo impegnato in varie attività come volontario, porterà avanti il lavoro già svolto e coordinerà i lavori in vista delle elezioni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Caggiano, continuano i lavori sul Ponte “Calabri”: 650mila euro per sicurezza e viabilità

Un intervento di grande importanza, che consentirà presto di restituire ai cittadini un ponte rinnovato, efficiente e sicuro, rafforzando la viabilità e la salvaguardia del territorio

Albanella, agenti della Polizia Municipale ritrovano ciclomotore rubato

Già individuato il proprietario, a cui il mezzo verrà restituito

Incendio a Santa Marina, distrutto uliveto

Sul posto, per domare il rogo, anche un mezzo aereo

Torna alla home