Cronaca

Controlli antidroga nel salernitano, detenevano cocaina e hashish ai fini di spaccio: nei guai un 53enne e un 36enne

I Carabinieri di Pagani, unitamente a quelli della stazione di Amalfi hanno arrestato, in flagranza di reato, un 53enne del posto per "detenzione di fini di spaccio di sostanza stupefacente".

Comunicato Stampa

18 Giugno 2024

Bilancino droga

I Carabinieri di Pagani, unitamente a quelli della stazione di Amalfi hanno arrestato, in flagranza di reato, un 53enne del posto per “detenzione di fini di spaccio di sostanza stupefacente”. I Carabinieri, durante un servizio di controllo dinamico del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, procedevano alla perquisizione dell’indagato rinvenendo nella sua disponibilità sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 97,5 grammi circa.

I successivi controlli estesi all’abitazione dell’arrestato, hanno consentito di rinvenire, inoltre, un bilancino di precisione perfettamente funzionante. L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Salerno in attesa dell’udienza di convalida.

Detenzione di sostante stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale

Un altro fermo per detenzione di sostanza stupefacente, è scattato a Nocera Inferiore. I Carabinieri della sezione Operativa del Reparto territoriale di Nocera, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 36enne del posto per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale” e segnalato alla Prefettura di Salerno, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un 34enne di Nocera Inferiore.

I Carabinieri durante un servizio di controllo dinamico del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti hanno sorpreso il 36enne nell’atto di compiere una cessione di una dose di cocaina e, all’esito di una perquisizione personale, hanno rinvenuto 13 dosi di cocaina per un peso complessivo di 2,7 grammi circa destinate allo spaccio.

L’indagato al fine di evitare di essere identificato, si è opposto al controllo provocando lesioni ad uno dei militari intervenuti. L’uomo è stato tradotto presso il carcere di Salerno in attesa dell’udienza di convalida.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: ancora un incidente sulla SS18, due le auto coinvolte

A bordo dei veicoli due giovani residenti a Capaccio di venti e ventidue anni

Furgone e auto a fuoco, paura a Montecorcino Rovella

È successo nella notte. Sulle cause indagano i carabinieri

Eboli: evade dai domiciliari, denunciato

L’uomo si era introdotto nella chiesa di San Bartolomeo interrompendo il rito religioso della Via Crucis per chiedere soldi.

Eboli: rissa in piazza Carlo Levi, adolescenti arrivano alle mani

Al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza

Rifiuti abbandonati tra Agropoli e Castellabate. Preoccupazione per la presenza di contenitori di materiale tossico | VIDEO

Qualcuno ha testimoniato di aver visto un camion dal quale sarebbe stato scaricato il materiale, ma l'assenza di telecamere non rende facili le ricostruzioni

San Gregorio Magno piange Giuseppe Trimarco: fatale caduta in palestra

Il 63enne è deceduto all'ospedale Ruggi d'Aragona dopo un disperato intervento chirurgico

Francesco Pio, chiesta l’incriminazione dei proprietari dei pitbull: “Negligenza nella custodia” | VIDEO

La Procura di Salerno sollecita il processo per concorso in omicidio colposo nei confronti degli ex fidanzati proprietari dei cani che uccisero il bambino a Campolongo

Capaccio Paestum: chiuso hotel sulla SS18 dopo intossicazione di scolaresca | VIDEO

Gravi carenze igienico-sanitarie ed edilizie riscontrate durante un'ispezione

Ernesto Rocco

05/04/2025

Tiziano Tosolini a Salerno per parlare di Transumanesimo

Sabato 5 Aprile alle ore 11,00 presso la Pinacoteca provinciale di Salerno verrà presentato il libro dal titolo “Transumanesimo e post umano-che ne sarà dell’uomo?” che vedrà ospite e relatore Padre Tiziano Tosolini. Missionario saveriano, dottore in filosofia all’Università di Glasgow (Regno Unito), direttore del CSA (Centro Studi Asiatico), docente associato presso la Pontificia Università […]

Vito Rizzo

05/04/2025

Magliano Vetere, giovane madre trovata in casa senza vita. S’indaga

È stato il marito a ritrovare il corpo esanime della donna che lascia anche due figliolette

Altavilla Silentina, 37enne ritrovato senza vita. Disposto esame esterno

Il corpo rinvenuto in un’abitazione di sua proprietà che stava ristrutturando

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Torna alla home