Politica

Consiglio comunale a Polla dopo il ritiro delle deleghe alla Mignoli. L’ex assessora si dichiara “indipendente”

Caos nel consiglio comunale: “l’amministrazione Loviso vicina all’area di centro-sinistra”. L’ex assessora si dichiara “indipendente”

Federica Pistone

28 Giugno 2024

Il Consiglio comunale si è riunito a Polla dopo la decisione del sindaco Massimo Loviso di revocare le deleghe all’assessore Federica Mignoli per aver aderito alla Lega di Matteo Salvini. Dopo la decisione del primo cittadino ne è seguito un botta e risposta via social, tra l’ex assessore Mignoli ed il sindaco Loviso. Con gli animi già tesi dal dibattito dei giorni prima, si è arrivati poi all’assise comunale. Durante l’incontro, il sindaco ha spiegato le ragioni della revoca, sia per il modo in cui la Mignoli ha comunicato la sua decisione – secondo quanto sostenuto dal sindaco – sia per la scelta di unirsi al partito di Matteo Salvini.

La mancanza di condivisione della Mignoli con la maggioranza, comunicata attraverso i social e non direttamente al sindaco (che l’ha saputo solo il giorno prima), insieme alla scelta del partito. Ed in merito agli interrogativi posti sull’orientamento politico dell’amministrazione Loviso, la risposta è arrivata in un documento firmato da otto membri della maggioranza che hanno ribadito di essere dell’area del centro sinistra anche se – lo ha ricordato il primo cittadino – si tratta di una lista civica quella composta nella scorsa tornata elettorale.

L’ex assessora ha difeso le proprie idee e decisioni, confermando che non avrebbe mai agito contro l’amministrazione o trascurato il proprio ruolo. Si è quindi dichiarata consigliere comunale “indipendente”. Luisa Trafuoci è stata poi nominata in giunta al posto di Federica Mignoli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Anteprima News, puntata 3 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Filippo Ferraro, sindaco di Corleto Monforte | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

“Una finestra sul mondo” fa tappa a Napoli, presso il teatro San Carlo | VIDEO

Le telecamere di InfoCilento hanno seguito i ragazzi dell'I.C. Gino Rossi Vairo di Agropoli durante la loro partecipazione al Teatro San Carlo di Napoli

Parola all’Esperto: i consigli di Stella Di Sessa, biologo nutrizionista | VIDEO

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Di Sessa che ha svelato i segreti della dieta della longevità

Angela Bonora

02/04/2025

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Ospedale di Agropoli: «avviate procedure concorsuali per implementare i servizi» | VIDEO

I vertici dell'Asl Salerno ad Agropoli, un incontro per parlare del futuro dell'ospedale civile di Agropoli. Ecco le previsioni

Ernesto Rocco

02/04/2025

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Torna alla home