InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
> Comune del Cilento lancia un progetto per promuovere la lettura
Condividi
Notifiche Mostra di più
Aa
InfoCilento
Aa
Cerca
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
© Copyright 2023 InfoCilento - Tutti i diritti riservati.
Attualità

Comune del Cilento lancia un progetto per promuovere la lettura

Ciò è possibile dopo che Centola ha ottenuto un anno fa il prestigioso titolo di "Città che legge" per le sue attività finalizzate a sostenere la lettura

Di Luisa Monaco 3 mesi fa
Libri

Il Comune di Centola, ha deciso di puntare sulla lettura come strumento di crescita culturale e sociale della comunità. A tal fine, ha deciso di candidarsi al Bando del Centro per il libro e la lettura per il biennio 2022-2023, per ottenere i fondi necessari ad avviare delle iniziative specifiche.

Ciò è possibile dopo che Centola ha ottenuto un anno fa il prestigioso titolo di “Città che legge” per le sue attività finalizzate a sostenere la lettura.

“Un mondo di libri attorno a te”: il progetto di Centola

Nel quadro di questo riconoscimento, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rosario Pirrone ha deciso di candidare a finanziamento un progetto dal titolo “Un mondo di libri attorno a te”, del valore di 20mila euro. L’obiettivo del progetto è di portare i libri al di fuori delle biblioteche e renderli accessibili a tutta la comunità.

Coinvolgere tutta la comunità nella promozione della lettura

Il progetto “Un mondo di libri attorno a te” prevede la creazione di angoli per la lettura, sia interni che esterni, nei luoghi di aggregazione della comunità, come le scuole, il centro per anziani, il museo e gli spazi pubblici. L’obiettivo è coinvolgere l’intera popolazione, a partire dai più piccoli fino agli anziani, per diffondere la cultura della lettura come pratica sociale diffusa e strumento di partecipazione e inclusione della comunità.

Angoli per la lettura: come saranno allestiti

Gli angoli per la lettura saranno allestiti con poltroncine, librerie, ebook o cassette portalibri a tema. In questo modo, i cittadini avranno la possibilità di accedere a una vasta gamma di libri e di trovare un ambiente confortevole dove leggere e riflettere. Il progetto avrà una durata di un anno e punta a creare un legame forte tra i cittadini e la lettura, rendendo la cultura accessibile a tutti.

TAG: centola, Cilento, progetto lettura
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Telegram Email Copia Link
Condividi
Articolo precedente Magliano Vetere Arriva la Piramide Culturale in un altro Comune del Cilento, ecco dove
Articolo Successivo Medico Le giornate della salute arrivano nei comuni dell’entroterra cilentano
Ad image
Ad image
Logo InfoCilento
  • Redazione
  • Invia articolo
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Contattaci
  • Privacy

Gestisci il consenso privacy


© Copyright 2023 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Editore: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco – Caporedattore e responsabile Tg: Raffaella Giaccio – Caposervizi: Roberta Foccillo | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini e commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie riportate da altre testate giornalistiche o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto delle notizie riportate i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.