• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

“ColtoCircuito” a Castellabate: l’attrice Lunetta Savino si racconta in piazza X Ottobre 1123

L’attrice, tra le più amate dal pubblico italiano, si è aperta con generosità e ironia, regalando momenti di emozione e riflessione a tutti i presenti

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 7 Luglio 2025
Condividi

Prosegue con successo la rassegna “ColtoCircuito” a Castellabate. Dopo l’incontro con l’attore e doppiatore Luca Ward, ieri sera, domenica 6 luglio, è stata la volta dell’attrice Lunetta Savino che si è raccontata tra carriera e vita privata nella splendida cornice di Piazza X Ottobre 1123. Presenti il vicesindaco e assessore alla cultura, Luigi Maurano e il presidente Dlivemedia, Professore Roberto Vargiù.

La serata

L’attrice, tra le più amate dal pubblico italiano, si è aperta con generosità e ironia, regalando momenti di emozione e riflessione a tutti i presenti. Volto amatissimo del piccolo e grande schermo, Lunetta Savino è entrata nel cuore degli italiani grazie a ruoli iconici, tra cui quello di Cettina in Un medico in famiglia, ma la sua carriera è costellata di interpretazioni intense anche in teatro e cinema d’autore. Diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, ha calcato palcoscenici importanti ed è stata diretta da registi di grande prestigio, dimostrando una versatilità rara e una passione autentica per il mestiere dell’attore.

Durante l’incontro, organizzato nella piazza centrale del borgo reso celebre dal film Benvenuti al Sud, Lunetta Savino ha risposto anche alle domande dei giovani attori della compagnia teatrale “Il Grifone”. Un momento magico, in cui l’attrice ha voluto incoraggiare chi muove i primi passi nel mondo dello spettacolo, offrendo consigli sinceri e raccontando le difficoltà e le gioie del suo percorso. Visibilmente colpita dalla bellezza di Castellabate e dalla calorosa accoglienza ricevuta, la Savino non ha nascosto il suo entusiasmo per il borgo che ha fatto da sfondo a una delle commedie italiane più amate degli ultimi anni.

I prossimi appuntamenti

Attesa per i prossimi appuntamenti della rassegna, il 9 luglio sarà la volta dell’attore Marco Rossetti (Piazza Caduti del Mare – Santa Maria), Giampaolo Morelli l’11 luglio (Piazza Madre Teresa di Calcutta – Lago), Stefano Fresi il 19 luglio (Castello dell’Abate – Castellabate Capoluogo), Alessandro Di Battista il 27 luglio (Castello dell’Abate – Castellabate Capoluogo) e Domenico Iannacone l’11 agosto (Area Portuale San Marco.

TAG:castellabateCilentocoltocircuitolunetta savino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 ottobre: Luna favorevole in amore per gli amici del Toro. Cancro, al lavoro cerca sostegno tra i tuoi colleghi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: quinta puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Albanella: l’associazione “Matinelprom” festeggia il successo della festa “Bontà di bufala”

L'importante manifestazione gastronomica è giunta, quest'anno, alla sua venticinquesima edizione e sono…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.