Cilento

Cilento, weekend nero sulle strade: tre incidenti, un morto e 4 feriti

E' stato un weekend nero quello appena trascorso sul fronte della viabilità. Diversi incidenti si sono registrati sulle arterie salernitane, il più grave dei quali ha visto la morte di un uomo sulla Cilentana, seconda vittima in appena 48 ore

Ernesto Rocco

29 Luglio 2024

Incidente Centola

E’ stato un weekend nero quello appena trascorso sul fronte della viabilità. Diversi incidenti si sono registrati sulle arterie salernitane, il più grave dei quali ha visto la morte di un uomo sulla Cilentana, seconda vittima in appena 48 ore, considerato che precedentemente un 41enne di Polla era deceduto sulla strada che collega Eboli e Battipaglia. Domenica, invece, altri sinistri si sono registrati per fortuna con esiti meno gravi. Nella tarda mattinata di domenica, a Capaccio Paestum, uno scooter si è scontrato con una Jeep Renegade nei pressi del caseificio Vannulo, sulla SS18. A riportare la peggio un 29enne residente ad Avellino, trasferito al Ruggi in eliambulanza.

Ferita anche la donna che viaggiava con lui e uno dei passeggeri dell’autovettura guidata da un uomo residente a San Giuseppe Vesuviano. Sul posto sono giunti i sanitari della Croce Rossa di Agropoli e Capaccio Paestum e gli agenti della polizia municipale capaccese, al comando Sofia Strafella. Il traffico è rimasto bloccato per diverso tempo. Incidente stradale nel pomeriggio di domenica anche a Casal Velino. Per cause da accertare, un’autovettura con a bordo una coppia avanti con gli anni è finita fuori strada concludendo la sua corsa nella vegetazione al di sotto della sede stradale.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Vallo della Lucania che hanno estratto i malcapitati affidandoli alle cure del 118. Sul posto anche i Carabinieri per i rilievi del caso. Per i due si è reso necessario il trasferimento in ospedale. Caso singolare invece ad Agropoli. Un’auto è rimasta bloccata nell’alveo del fiume Testene.

Pare che l’automobilista stesse tentando di attraversare il corso d’acqua da una sponda all’altra ma la vettura è rimasta bloccata a causa dell’altezza dell’argine. Sul posto i carabinieri della compagnia di Agropoli. È stato poi necessario l’intervento di un carroattrezzi per provvedere al recupero dell’automobile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Eboli: guardia di finanza sequestra un autolavaggio

Arrivano le sanzioni per i titolari delle attività

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Torna alla home