• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento, 6 milioni e mezzo per i comuni del Parco dal ministero dell’ambiente

Cilento, 6 milioni e mezzo per i comuni del parco dal ministero dell’ambiente, ecco l'intervista realizzata ai microfoni

A cura di Raffaella Giaccio
Pubblicato il 4 Novembre 2023
Condividi

Istituito il Programma “Siti naturali UNESCO per il Clima 2023”, d’ora in poi denominato “Programma”, che finanzia, in base alle finalità espresse dalla legge, interventi per l’adattamento ai cambiamenti climatici a favore dei comuni ricadenti, in tutto o in parte nei siti UNESCO d’interesse naturalistico. Il programma dei siti Unesco per il Clima 2023 vede il coinvolgimento di  71 comuni  su 95 che ricadono nell’area del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni  che hanno aderito al bando. Il finanziamento che riceverà l’ente è  di 6 milioni e mezzo  di euro e consentirà agli enti di  intervenire sull’efficientamento energetico, sulla realizzazione di piste ciclabili, su progetti di e bike e bike sharing

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentogregorio romanoparco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Allagamenti Sapri

Allagamenti a Sapri, quattro squadre dei vigili del fuoco in azione

La situazione sta lentamente tornando alla normalità. Alcune persone liberate dalle loro…

Grotte Pertosa e Auletta

Giornata mondiale del suolo: un weekend di iniziative al Museo del suolo

Dal 5 al 7 dicembre, il Museo del Suolo sarà aperto con…

Cinghiali

Emergenza cinghiali: la Guardia Agroforestale di Salerno lancia una raccolta firme

"Qualora non si giunga a definire un piano straordinario entro tempi brevi…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.