Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Celle di Bulgheria, bimba di 8 anni ferita in un incidente con il monopattino: trasferita al Santobono

Gravi lesioni per una bambina di otto anni a Celle di Bulgheria dopo una caduta con il monopattino. Trasferita d'urgenza all'ospedale Santobono di Napoli.

Di: Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il: 28/07/2026
Aggiornato il: 29/07/2026
Condividi

Sono ore di profonda apprensione per la comunità di Celle di Bulgheria, dove una bambina di otto anni è rimasta coinvolta nel tardo pomeriggio di ieri in un grave incidente.

La dinamica dell’incidente e i soccorsi

Secondo una prima ricostruzione dei fatti avvenuti, la piccola stava giocando con il monopattino nel cortile di casa quando, per cause in corso di accertamento, sarebbe caduta. Una circostanza che le ha procurato una lesione profonda alla gola e alla trachea.

Allertati tempestivamente i soccorsi, la bambina è stata trasferita dai sanitari del 118 in codice rosso presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove è stata sottoposta alle prime cure da parte del personale medico del nosocomio vallese.

Il trasferimento d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli

Data la gravità delle ferite riportate, i medici dell’ospedale “San Luca” hanno ritenuto necessario disporre il trasferimento urgente della piccola presso l’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli, struttura specializzata nella cura dei bambini.

Le indagini in corso e il dolore della comunità

Nel frattempo, a Celle di Bulgheria, i Carabinieri della Stazione di Torre Orsaia, insieme al personale della Polizia Municipale, hanno avviato le indagini e i rilievi del caso, attraverso i quali sarà possibile stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto. La famiglia della bambina e l’intera comunità cittadina sono profondamente scosse e sotto shock per il tragico evento.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.