Cilento

Castellabate: l’isola di Punta Licosa torna a risplendere con la pulizia di Legambiente

Castellabate: l'isola di Punta Licosa torna a risplendere con la pulizia di Legambiente

Manuel Chiariello

9 Giugno 2023

Isolotto di Licosa

Castellabate vanta uno dei paesaggi naturalistici più importanti e belli della Campania, e non solo: la leggendaria isola di Punta Licosa. I volontari di Legambiente, domenica 11 giugno, si riuniranno per ripulirla e portarla al suo grande splendore in vista della stagione estiva.

“Puliamo Licosa”

L’iniziativa, arrivata alla sua 21esima edizione, vedrà protagonisti tante persone armati di guantoni e sacchi, ripulire lo splendido isolotto che, soprattutto in estate, è tra i più affollati e visitati dai turisti. L’evento si terrà con il patrocino del Comune di Castellabate e della Capitaneria di Porto del locale ufficio marittimo di Santa Maria.

Quest’anno, l’appuntamento si arricchirà anche della partecipazione dell’aziende Zarotti e Albarina, insieme alla Fisar, Federazione Italiana Sommelier Albergato Ristoratori, che caratterizzeranno la giornata con il buon cibo e degli ottimi assaggi di vino.

Il programma

La domenica con Legambiente, partirà alle ore 9:30 con il raduno dei volontari e i classici saluti istituzionali direttamente presso il porto turistico di San Marco di Castellabate. Da lì, tramite le imbarcazioni presenti, si salperà verso Punta Licosa, dove cominceranno le operazioni di pulizia. Dopo il sudato lavoro, ci sarà occasione di godersi le magnifiche acque cristalline della baia e la degustazione di vini dell’azienda Albamarina con il pranzo in barca garantito dalle specialità della linea Cilento d’amare, targata Zarotti. Il rientro sarà previsto per le ore 16.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

City live – Parola ai cittadini: intervista al sindaco di Roccagloriosa, Roberto Cavalieri

La politica a portata di mano con approfondimenti e domande fatte dai cittadini ai nostri amministratori locali

Detto tra Noi in compagnia della band “Doc Rock”

Ultimo appuntamento con il programma "Detto tra Noi" condotto da Antonella Agresti e Roberta Foccillo

Castel San Lorenzo: una giornata dedicata alla prevenzione contro il tumore al seno

Appuntamento il prossimo 18 maggio. Previsto un momento di confronto e visite senologiche gratuite

Ernesto Rocco

15/05/2025

Ritorna ad Agropoli la fraternità dell’Ordine Francescano Secolare

Ieri la cerimonia solenne con l'ingresso di sette nuovi membri nell'Ordine Francescano Secolare

Vito Rizzo

15/05/2025

Agropoli, gli studenti del Vico – De Vivo protagonisti ad Uno Mattina in Famiglia

Per gli studenti agropolesi una giornata a Paestum dove hanno incontrato lo "psicologo della strada" Stefano Pieri

Ernesto Rocco

15/05/2025

Cilento: Fratelli d’Italia chiede più attenzione per il territorio e rilancia la battaglia per la sanità

Il partito si dice pronto a portare avanti la battaglia in tutte le sedi opportune

Agropoli: sabato l’inaugurazione del campo “Polito”

“Una vicenda complessa che era giunta ad una situazione di stallo, rischiando di far perdere i fondi”

Tamponamento sulla Via del Mare, tre auto coinvolte

È successo questo pomeriggio. Disagi alla circolazione

Vallo della Lucania, la Regione Campania stanzia 4 milioni per lo stadio “G. Morra”: via al completamento della struttura

“Ora possiamo fare del nostro Morra un gioiellino, i fatti valgono molto di più delle inutili chiacchiere”

Chiara Esposito

15/05/2025

“Cicerale In Tour”: dal cuore del Cilento all’Italia intera, a ritmo di musica

"Cicerale In Tour", la community cilentana nata della passione condivisa per la musica. Il cuore del progetto? Essere sempre in prima fila.

Valle dell’Angelo: dal Politecnico di Milano in visita alla Bottega di Comunità

Visita conoscitiva nei giorni scorsi da parte del Politecnico di Milano alla Bottega della Comunità hub di Valle dell’Angelo, per verificato sul campo le caratteristiche del modello organizzativo per l'assistenza socio-sanitaria nelle aree interne

Novi Velia: un sistema di rilevamento dei veicoli in transito verso il Monte Gelbison

Attivo un sistema di rilevazione dei veicoli in transito verso il Monte Gelbison. Ingresso gratuito per i residenti

Torna alla home