Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Castellabate, frazione Lago cardioprotetta grazie alla Pro Loco

La Pro Loco Lago ha acquistato e donato alla collettività un defibrillatore DAE

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 18/12/2024
Aggiornato il: 18/12/2024
Condividi
Castellabate, frazione Lago defibrillatore

La Pro Loco Lago di Castellabate ha acquistato e donato alla collettività un defibrillatore DAE. Nel corso dell’evento, tenutosi stamattina, 18 dicembre, in piazza Madre Teresa di Calcutta per inaugurare l’importante postazione di primo soccorso della frazione Lago, tanta partecipazione da parte della comunità. Una cerimonia semplice ma particolarmente sentita, utile a sottolineare l’importanza di un gesto solidale e concreto, conclusasi con la benedizione del parroco Don Pasquale Gargione.

L’impegno delle Pro Loco sul territorio

La presidente della Pro Loco Lago, Anna Lucia Russo, commenta così la scelta del direttivo: “Le Pro Loco si devono porre al servizio della comunità che rappresentano e, iniziative come queste, non fanno altro che sugellare la vicinanza e lo spirito di servizio verso gli altri, che non si limita al singolo evento da organizzare ma vuole portare crescita e servizi sul territorio”. Presente all’inaugurazione anche l’Amministrazione comunale di Castellabate, il sindaco Marco Rizzo ha dichiarato: “L’inaugurazione di un defibrillatore a disposizione dell’intera comunità è un passo importante verso la collettività e soprattutto di salvaguardia della salute e della sicurezza di noi tutti. Ringrazio sentitamente la Proloco Lago per questa donazione e per le tante attività che costantemente svolge a beneficio dell’intero territorio. Un gesto concreto e sincero, per il bene di tutti”.

Leggi anche:

Il Cilento alla Festa del Cinema di Roma con la presentazione di “1828 – Il Vento della Libertà”
Torre Orsaia: finto dipendente comunale truffa un’anziana e porta via l’oro
Cilento: misura interdittiva per l’amministratore di una clinica privata

Così la consigliera comunale Dalila Russo: “Desidero esprimere un sentito ringraziamento alla Proloco Lago per il generoso gesto di donare un defibrillatore alla nostra comunità. Questo atto non è solo un gesto simbolico ma un vero e proprio atto di responsabilità sociale, volto a rafforzare la sicurezza e la prevenzione nella vita quotidiana di tutti i cittadini. La scelta di donarlo proprio in prossimità delle festività natalizie sottolinea l’importanza della cultura del dono e della solidarietà, valori chiave in questo periodo di condivisione e riflessione”.

Non ha fatto mancare la sua presenza anche la scuola, nella persona della dirigente dell’I.C. Castellabate, Gina Amoriello, che aggiunge: “Il valore della solidarietà è fondamentale soprattutto per dare l’esempio alle giovani generazioni, come facciamo quotidianamente con i nostri alunni. La Pro Loco Lago ha compiuto un’azione lodevole per supportare la salute pubblica in un punto strategico, anche perché in prossimità della scuola, e densamente frequentato soprattutto nel periodo turistico balneare. Voglio inoltre sottolineare la lungimiranza della Pro Loco per aver organizzato anche la formazione all’uso del defibrillatore”.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?