Cilento

Castellabate, delitto Nowak. La verità del compagno: “Non avevo nessun motivo per ucciderla”

“Ci deve essere sempre un movente per compiere un delitto e in questo caso non c’è”

Manuel Chiariello

18 Novembre 2024

Kai Dausel

Sono ore concitate per risolvere il caso dell’omicidio di Silvia Nowak nella frazione Ogliastro Marina del Comune di Castellabate. Le indagini si sono concentrate sul compagno della vittima, Kai Dausel, che continua fermamente a dichiararsi innocente, nonostante la sua iscrizione nel registro degli indagati della Procura di Vallo della Lucania.

Le sue parole

Il 62enne tedesco si è aperto alla RAI per la prima volta: “Ci deve essere sempre un movente per compiere un delitto e in questo caso non c’è. Era la mia compagna ad avere i soldi, io non ho niente e non avrei nessun vantaggio finanziario da tutto questo”.

Il connazionale della Nowak racconta anche il tipo di rapporto che aveva con Silvia: “Stavamo insieme da 8 anni, ma avevamo perso entrambi l’interesse nell’intimità e anche lei non voleva più avere storie con altri uomini”.

Kai, poi, si sofferma sulle accuse nei suoi confronti: “Non provo più niente. Non può succedermi nulla di peggio. Voglio solo che la Procura continui ad indagare per scoprire il vero assassino di Silvia”.

Il movente

Kai Dausel ripercorre anche gli ultimi momenti di quel martedì 15 ottobre, giorno della scomparsa di Silvia:“È vero che siamo stati con dei nostri amici, abbiamo pranzato e dopo le ore 15 mi sono addormentato nel camper come faccio tutti i giorni. Non mi sono mai addormentato sulla sedia come si racconta. Da li a poco ho sentito abbaiare il mio cane e mi sono accorto che qualcosa che non andava. Lei era assente da casa da più di mezz’ora e aveva lasciato tutto nell’abitazione. Mi sono preoccupato per questo”.

Infine, il compagno di Silvia spiega anche il dubbio sull’esistenza della telecamera di video sorveglianza che avrebbe dovuto riprenderlo dormire in quegli istanti: “Ero convinto che la telecamera che ha ripreso SIlvia, avesse puntato anche me. Ma questo non è avvenuto. Da li ho capito di non avere un’alibi, ma a me non serve averne uno”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

Festa della Liberazione all’insegna della sobrietà in segno di lutto per Papa Francesco: ecco le cerimonie | VIDEO

Cerimonie sobrie nel rispetto di Papa Francescpo, non mancati però gli appuntamenti nel Cilento

Addio ad Angelica Gargano: sabato i funerali della 21enne di Sala Consilina

La famiglia dona gli organi: cuore, reni e fegato trapiantati, fegato salva bimbo. Gesto di altruismo trasforma tragedia in speranza.

Albanella ricorda Umberto Mirarchi con un Memorial di calcio

Venerdì 9 maggio, presso il campetto di calcio di via Giovanni XXIII di Matinella, alle ore 18:00 inizierà il triangolare di calcio a 5 tra l'Atletico Albanella 2024 e l'ASD Albanella

Capaccio, tenta di guadare il fiume: automobilista resta bloccato in auto

È successo questa mattina, necessario anche l'intervento di un trattore per liberare il fuoristrada

Ernesto Rocco

25/04/2025

Giungano ricorda Don Luigi Orlotti ad un anno dalla scomparsa, ecco il programma

Sabato 26 aprile 2025, a partire dalle ore 16:30, presso l’ex Convento benedettino, avrà luogo una cerimonia pubblica in suo ricordo, seguita da un momento di preghiera collettiva

Montano Antilia celebra i cent’anni di Sebastiano Galietta che diventa sindaco per un giorno

Festa per il neo centenario che ha svelato il suo elisir di lunga vita

Ernesto Rocco

25/04/2025

Capaccio Paestum, incidente sulla SS 18. Grave 82enne | VIDEO

Ennesimo incidente sulla SS18, coinvolti un trattore e due auto. Tre le persone rimaste ferite

Raffica di furti nel basso Cilento: banda in azione. Indagano i carabinieri | VIDEO

I ladri immortalati dalle telecamere di videosorveglianza. Bottino superiore a 50mila euro

Paestum e Velia celebrano il 25 aprile: ingresso gratuito e iniziative speciali nei Parchi Archeologici

Il 25 aprile 2025, dalle ore 8:30 alle 19:30 (ultimo ingresso previsto alle 18:30), le straordinarie aree archeologiche di Paestum e Velia, insieme al Museo di Paestum, offriranno l’ingresso gratuito a tutti i visitatori

San Marco di Castellabate: tutto pronto per i preparativi dei solenni festeggiamenti in onore di San Marco Evangelista | VIDEO

Il programma dei festeggiamenti è stato rimodulato in seguito alla scomparsa di Papa Francesco

Torna alla home