Attualità

Casal Velino: dal comune 200mila euro per la SS267

Completato l'iter progettuale. Via libera agli interventi che verranno finanziati con risorse del bilancio comunale

Luisa Monaco

25 Novembre 2024

Lavori in corso

Interventi sulla viabilità a Casal Velino. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Silvia Pisapia ha deciso di investire risorse proprie per garantire la messa in sicurezza della ex SS267, la via del Mare, che collega con Pioppi, Acciaroli e prosegue verso nord fino ad Agropoli.

Le opere

L’iter progettuale si è concluso nel mese di ottobre: si andrà ad intervenire su un tratto di strada soggetto a fenomeni franosi e di dissesto per i quali da tempo si chiedevano interventi.

Esso è compreso tra il km 50+872 e 51+463. Completate già tutte le indagini e gli studi conoscitivi. I lavori avranno un costo di 200mila euro, di cui 154mila euro per i lavori e la parte restante per somme a disposizione dell’amministrazione. Le risorse sono interamente a carico del bilancio comunale e gli interventi saranno celeri.

Purtroppo la SS267 presenta in più punti criticità: benché sia una strada particolarmente frequentata soprattutto durante la stagione estiva, si segnalano diversi problemi al manto stradale deformato dalle radici degli alberi presenti ai margini della carreggiata, frane dovute anche all’azione del mare, ma anche crolli frequenti dal costone roccioso adiacente la strada.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Montano Antilia in campo contro gli incivili: ok alle foto trappole

Serviranno per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Ecco dove saranno installate

Antonio Pagano

06/07/2025

Salvataggio al lido El Sombrero di Battipaglia. Protagonista il bagnino Pietro Vassallo

Un bagnino del Lido El Sombrero a Battipaglia compie un salvataggio esemplare, soccorrendo un uomo in difficoltà

Incendio a Casal Velino: intervento tempestivo dei soccorsi

L'incendio è divampato lungo la Strada Provinciale 77, nel tratto che collega la località Rungi alla frazione di Acquavella, nel comune di Casal Velino

Chiara Esposito

06/07/2025

Nuoto di Fondo: Santa Maria di Castellabate accoglie il Gran Prix FIN, boom di presenze

Si torna in acqua anche nel prossimo weekend, 12 e 13 luglio, con le gare U.I.S.P., valide sia per il circuito regionale sia per quello nazionale

Orria: approvati due progetti utili alla collettività

I progetti in particolare riguardano due macro aree, supporto mondo ambiente e supporto mondo pubblica utilità.

Antonio Pagano

06/07/2025

A Stio un’iniziativa per abbellire le vie del centro cittadino, ecco come partecipare

Si punta a rendere Stio e Gorga accoglienti e attraenti per i turisti, attraverso l'abbellimento floreale dei due borghi.

Antonio Pagano

06/07/2025

Castellabate, incidente nella notte: distrugge sportello di un’auto e scappa via

Dopo le opportune indagini, l’uomo è stato identificato e rintracciato

Agropoli punta a fondi per promuovere iniziative istituzionali di supporto alla domanda culturale

Grazie a questo contributo l'Ente potrà organizzare iniziative culturali sul territorio comunale.

Antonio Pagano

06/07/2025

Camerota: Comune punta alla riqualificazione del lungomare

Approvato il progetto di fattibilità per i lavori di adeguamento e riqualificazione del lungomare di Marina di Camerota

Antonio Pagano

06/07/2025

Ombrellone selvaggio: controlli e sequestri ad Ascea

Sequestrati circa 130 ombrelloni e attrezzature da spiaggia

Casal Velino, notte di paura: banda di ladri colpisce tre ville

Ancora furti nel Cilento. Questa volta ad essere presa di mira è stato il Comune di Casal Velino, nella frazione Marina. La ricostruzione L’episodio è accaduto la notte scorsa, dove […]

Chiara Esposito

05/07/2025

Nasce ad Agropoli il patto formativo per il contrasto alla criminalità giovanile

L’iniziativa punta a prevenire il disagio giovanile e promuovere la cittadinanza attiva attraverso attività formative e aggregative

Torna alla home