Cilento

Carnevale 2025: nel Cilento e Vallo di Diano eventi pronti ad entrare nel vivo | VIDEO

In attesa del Martedì Grasso iniziano gli eventi legati al Carnevale. Ecco il programma del weekend!

Antonella Agresti

22 Febbraio 2025

Carnevale Montecorice

Con l’approssimarsi della fine di febbraio si moltiplicano le iniziative in vista del Carnevale. Se il clou degli appuntamenti sarà tra il 2 e il 4 marzo, c’è chi già domani ha programmato eventi e manifestazioni.

Iniziative nel Vallo di Diano

Nel Vallo di Diano, piazza Umberto I a Sala Consilina, si trasformerà in uno spazio per il gioco e il divertimento. Dalle 9.30 saranno presenti gonfiabili, burattini e dolci per tutti. Iniziative anche a Padula, presso la Certosa, questa sera e domani a partire dalle 21. Domani, invece, a Teggiano e Buonabitacolo ci sono le prime sfilate di carri allegorici.

Weekend in Cilento

Al via oggi, invece, il carnevale intercomunale che vede insieme Rofrano, Laurito e Alfano. Si parte da Rofrano, domani appuntamento a Laurito con carri allegorici e maschere. Il 2 marzo la cerimonia di premiazione ad Alfano. Domenica 23 febbraio animazione anche in piazza Vittorio Veneto ad Agropoli, aspettando le sfilate del 2 e 4 marzo. A Capaccio, invece, ci sarà invece già oggi presso il Next uno spazio laboratoriale dedicato maschere e riciclo.

La prossima settimana, invece, si entra nel clou. Aprono Matinella, Felitto, Ascea e Roccagloriosa, Montecorice e Castellabate sabato 1 febbraio. Domenica si replica con tante altre iniziative.

Segala il tuo evento con un messaggio WhatsApp al numero 327/2295001.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Più sicurezza sul territorio: Cuccaro Vetere e Futani insieme per un sistema di videosorveglianza

I due centri intendono rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio

Antonio Pagano

13/07/2025

Casal Velino: bando per l’assegnazione di lotti del P.I.P.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 16 luglio.

Antonio Pagano

13/07/2025

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Caggiano: al via il Festival della Teologia

Il premio entrerà nel vivo ad Agosto con tre appuntamenti ad Agropoli (6 - 8 agosto); appuntamento conclusivo, invece, ad Ottati il prossimo 12 agosto

Ernesto Rocco

12/07/2025

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

MedFilm Festival a Eboli: quattro giorni di cinema e cultura mediterranea

Il MedFilm Festival, il più longevo festival cinematografico di Roma, apre la sua 31ª edizione con una tappa estiva speciale: dal 19 al 22 luglio 2025 sarà protagonista a Eboli, […]

Torna alla home