Cilento

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Alessandra Pazzanese

2 Aprile 2025

Era appena arrivato presso la Chiesa di San Pietro Apostolo di Capaccio Capoluogo, il lungo corteo di amici, familiari e concittadini di Pietro S., il quindicenne capaccese ritrovato nella tarda serata di lunedì in una pozza di sangue, quando si è diffusa la notizia che nessuno avrebbe voluto mai ascoltare: Pietro non ce l’ha fatta.

Il suo cuore batte ancora ma solo grazie ai macchinari, non deve essere fermato perché i suoi familiari avrebbero acconsentito, dopo la dichiarazione della morte cerebrale, e quindi prendendo atto che per il loro figlioletto non c’era nulla da fare, alla donazione degli organi. Domani mattina si dovrebbe procedere all’espianto, poi all’autopsia. La notizia è straziante per la comunità capaccese in lacrime.

Dolore a Capaccio

Era giovane, solare, pieno di vita e proprio in questi minuti, appena terminato il corteo con la fiaccolata di preghiera, tanti giovani sono in Chiesa, hanno appena portato per le strade del Capoluogo un lungo striscione con scritto “Pietro è con noi”.

Il corteo si è fermato nello spazio poco distante dalla sua abitazione in cui Pietro è stato ritrovato agonizzante e privo di coscienza nella tarda serata di lunedì.

La notizia che l’irreparabile fosse inevitabile era arrivata già qualche ora fa quando era stato annunciato l’avvio dell’iter per dichiarare la morte cerebrale e anche quello per l’autorizzazione all’espianto degli organi.

Su cosa sia accaduto le indagini sono in corso, esclusa la pista del pestaggio.

È in lacrime la comunità di Capaccio ed è stretta nel dolore, Don Mimmo De Vita in questi minuti sta cercando, attraverso la preghiera, di dare conforto alle centinaia di persone riunite per Pietro, ci sono anche gli amici della sua amata squadra di calcio a ricordarlo, l’A.S.D. Castel San Lorenzo e tanti rappresentanti del mondo dello sport, era una promessa del calcio locale, Pietro.

Incredulità, dolore e silenzio davanti ad una tragedia che lascia tante domande in quanti hanno voluto bene al giovane ragazzo gioioso e perbene.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sessa Cilento: il film “Il Tesoro Nascosto” arriva a Palazzo Coppola

La storia segue un gruppo di giovanissimi amici che scopre una vecchia mappa che indica il luogo dove è nascosto un tesoro

FlixBus potenzia le tratte da Salerno e collega meglio anche il Cilento: oltre 140 destinazioni per l’estate

Potenziate le corse anche verso centri più piccoli, come Nocera Inferiore, Fisciano, Eboli, Sala Consilina e Agropoli

Tragedia a Serre: uomo indiano trovato morto in un fosso, disposta l’autopsia

L'obiettivo è chiarire le cause del decesso, valutando se sia stato provocato da un colpo di calore, una caduta accidentale o l'intervento di terzi

Agropoli: questa sera intitolazione di Piazza Mediterraneo a Paolo Serra, diretta su InfoCilento

L’intero evento sarà trasmesso in diretta sui canali social di InfoCilento (Facebook e YouTube)

Angela Bonora

09/07/2025

Screening oncologici gratuiti a Trentinara: un’opportunità per la salute pubblica

Appuntamento l'11 luglio presso la struttura socio sanitaria a Trentinara

Angela Bonora

08/07/2025

Vallo della Lucania, Bruno: “Convocato il consiglio comunale per il 12 luglio”

“Partecipate al Consiglio comunale del 12 luglio. Saremo lì, punto per punto, a illustrare il lavoro fatto in questi mesi", l'appello di Bruno ai cittadini

Chiara Esposito

08/07/2025

Olevano sul Tusciano piange l’assessore Armando Poppiti: vittima di un grave incidente stradale

La giunta comunale ha annunciato che il giorno dei funerali, la cui data sarà comunicata a breve, sarà proclamato il lutto cittadino

Sanità a Sapri, passi avanti dopo l’incontro con la Direzione ASL Salerno: tra fondi, assunzioni e Punto Nascita

All'incontro tenutosi oggi, ha partecipato anche il Comitato di Lotta per l'Ospedale di Sapri

Agropoli, completata l’installazione di 36 telecamere di videosorveglianza

Si tratta di 16 varchi di lettura targhe di accesso al territorio e di 20 telecamere di contesto per finalità di sicurezza e contrasto al degrado urbano

Perplessità sul mare a Capaccio Paestum: la parola a cittadini e turisti

A seguito di numerose lamentele sulla questione del mare di Capaccio Paestum abbiamo cercato di fare luce sulla percezione della qualità del mare

Angela Bonora

08/07/2025

Torna alla home