Cilento

Agropoli e Capaccio Paestum, continua l’allarme furti

La richiesta è chiara, ovvero di intensificare i controlli durante tutto l'arco della giornata, soprattutto in questo periodo dell'anno

Emiddio Mazza

30 Luglio 2024

Furto Agropoli

Continua l’ondata di furti che sta colpendo alcune località cilentane. Le ultime segnalazioni ad Agropoli e Capaccio Paestum.

Nel primo caso un uomo è riuscito ad accedere in una abitazione di via Matilde Serao nella tarda mattinata di oggi. Stando alle ricostruzione il ladro, a volto scoperto, si sarebbe intrufolato in un appartamento del primo piano tramite una finestra, quindi avrebbe portato via anelli e bracciali.

La scoperta è stata fatta dai proprietari che hanno lanciato l’allarme e rivolgono un appello affinché si possa individuare l’uomo e recuperare la refurtiva non solo per il loro valore economico ma soprattutto per il forte legame affettivo verso quei monili.

Furti a Capaccio Paestum

Dopo le numerose segnalazioni da Via Cafasso, della scorsa settimana, ora sembra invece che la banda di malviventi che sta agendo a Capaccio Paestum abbia messo nel mirino la località Laura.

Preoccupazione tra residenti e turisti

Nella scorsa notte ben due i tentativi di furto in Via dei Gladioli, con i cittadini che hanno espresso la loro rabbia e frustrazione attraverso i social: “Vorrei evidenziare una situazione che è arrivata al limite in questo periodo ogni notte c è un furto o un tentato furto nelle case a zona Laura. Ormai di notte non si dorme più tra scassi di auto. Queste persone che cercano di entrare in casa, noi residenti non dormiamo per paura. Ci sentiamo impotenti e spero che chi di competenza si renda conto e cerchi di mobilitarsi“.

Cresce quindi sempre di più la preoccupazione dei residenti e di chi ha scelto il Comune capaccese per godersi qualche giorno di vacanza.

La richiesta è chiara, ovvero di intensificare i controlli durante tutto l’arco della giornata, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Nella stessa contrada Laura nell’ultimo mese sono stati molteplici anche i furti di autovetture, Fiat 500 e Fiat Panda su tutte, sul lungomare.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home