Cilento

Agropoli e Capaccio Paestum, continua l’allarme furti

La richiesta è chiara, ovvero di intensificare i controlli durante tutto l'arco della giornata, soprattutto in questo periodo dell'anno

Emiddio Mazza

30 Luglio 2024

Furto Agropoli

Continua l’ondata di furti che sta colpendo alcune località cilentane. Le ultime segnalazioni ad Agropoli e Capaccio Paestum.

Nel primo caso un uomo è riuscito ad accedere in una abitazione di via Matilde Serao nella tarda mattinata di oggi. Stando alle ricostruzione il ladro, a volto scoperto, si sarebbe intrufolato in un appartamento del primo piano tramite una finestra, quindi avrebbe portato via anelli e bracciali.

La scoperta è stata fatta dai proprietari che hanno lanciato l’allarme e rivolgono un appello affinché si possa individuare l’uomo e recuperare la refurtiva non solo per il loro valore economico ma soprattutto per il forte legame affettivo verso quei monili.

Furti a Capaccio Paestum

Dopo le numerose segnalazioni da Via Cafasso, della scorsa settimana, ora sembra invece che la banda di malviventi che sta agendo a Capaccio Paestum abbia messo nel mirino la località Laura.

Preoccupazione tra residenti e turisti

Nella scorsa notte ben due i tentativi di furto in Via dei Gladioli, con i cittadini che hanno espresso la loro rabbia e frustrazione attraverso i social: “Vorrei evidenziare una situazione che è arrivata al limite in questo periodo ogni notte c è un furto o un tentato furto nelle case a zona Laura. Ormai di notte non si dorme più tra scassi di auto. Queste persone che cercano di entrare in casa, noi residenti non dormiamo per paura. Ci sentiamo impotenti e spero che chi di competenza si renda conto e cerchi di mobilitarsi“.

Cresce quindi sempre di più la preoccupazione dei residenti e di chi ha scelto il Comune capaccese per godersi qualche giorno di vacanza.

La richiesta è chiara, ovvero di intensificare i controlli durante tutto l’arco della giornata, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Nella stessa contrada Laura nell’ultimo mese sono stati molteplici anche i furti di autovetture, Fiat 500 e Fiat Panda su tutte, sul lungomare.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“LettoinPiazza” inaugura a Palinuro con il romanzo di Lina Al Bitar

Domani, sabato 26 aprile, la Pro Loco Palinuro darà il via alla rassegna "LettoinPiazza" con il primo appuntamento dedicato al libro "LAILA, figlia dei Cedri e del Mare" di Lina Al Bitar

Drammatico incidente a Roscigno: morto un giovane

Incidente mortale a Roscigno. È successo questa sera, quando un giovane si è schiantato con la sua bici contro un albero

Altavilla Silentina: “Le Uncinettine di Lorylu” a lavoro per Sant’Antonio | VIDEO

Nei laboratori con filo e uncinetto alla mano si preparano dei fiori scenografici che abbelliranno il Convento di San Francesco e le strade della processione già a partire dal 31 maggio, giorno in cui inizierà la tredicina di Sant’Antonio

Capaccio Paestum, allarme furti. Ladro ripreso dalle telecamere. Il video fa il giro dei social

I proprietari dell’attività hanno pubblicato i video Online. Indagano i carabinieri

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Cilento: ecco chi affiancherà il presidente Mondelli

Focus su valorizzazione territoriale e sviluppo partecipato tramite delega ai consiglieri per maggiore coinvolgimento e sinergia territoriale. Obiettivi: valore, opportunità e coesione nel Cilento

Capaccio Paestum: sfida a tre per la successione di Alfieri | VIDEO

A supporto degli aspiranti sindaci Simona Corradino, Gaetano Paolino e Carmine Caramante, si delineano le strategie politiche per la successione a Franco Alfieri

Ernesto Rocco

25/04/2025

Rocca Cilento, conto alla rovescia per OlivitalyMed: domani il taglio del nastro | VIDEO

Tutto pronto per la seconda edizione che prenderà il via domani, sabato 26 aprile

Altavilla Silentina: vettura a fuoco: paura per un automobilista

Provvidenziale l’intervento di un residente che ha domato le fiamme in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco

Rutino: cade con il parapendio, paura per un giovane

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il malcapitato, rimasto bloccato tra la vegetazione

Ernesto Rocco

25/04/2025

Processo Alfieri passa a Vallo della Lucania: coinvolti restano ai domiciliari. Parlano gli avvocati | VIDEO

«Soddisfatti ma il processo non svanisce. I temi restano complessi. Pm deciderà su misure cautelari»

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

Torna alla home