Attualità

Battipaglia, FOS Prysmian: la vertenza arriva a soluzione

È la Jcoplastic ad acquisire l’impianto battipagliese. La Fos Prysmian si occuperà di produzione e stoccaggio di energia verde

Silvana Scocozza

27 Giugno 2024

protesta Prysmian Battipaglia

C’è un’offerta per la FOS Prysmian. Salvi i posti di lavoro e garantito il diritto dei lavoratori. L’impianto sarà riconvertito e predisposto per la produzione e lo stoccaggio di energia verde derivante da idrogeno

La buona notizia arriva immediatamente dopo il tavolo ministeriale di monitoraggio tecnico che si è riunito al MIMIT alla presenza del Sottosegretario con delega alle crisi d’impresa, Fausta Bergamotto.

Fos Prysmian: ecco cosa accade ora

La riunione fiume ha posto le basi per una nuova primavera lavorativa per gli oltre 250 operai della FOS Prysmian di Battipaglia e per la salvaguardia di tutti i posti di lavoro.

Si procederà ora alla riconversione dell’azienda. L’impianto smette la lavorazione della fibra ottica e si occuperà della produzione e dello stoccaggio di energia verde derivante da idrogeno.

Si chiude, dunque, positivamente la vertenza relativa al sito di Battipaglia e l’annunciata acquisizione di Jcoplastic arriva come grande sospiro di sollievo da parte degli lavoratori e delle proprie famiglie.

Soddisfazione è stata espressa anche da parte delle maestranze che dal tavolo ministeriale di monitoraggio traggono tutti gli spunti necessari per cantierizzare le prossime fasi del piano aziendale che a partire dalle settime successive vedrà il susseguirsi di riunioni e incontri al fine di assicurare e garantire l’avvio del nuovo indotto lavorativo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania, centro di riabilitazione chiuso da 20 anni: l’appello di Christian Durso al governatore De Luca | VIDEO

"Sono anni che scrivo al governo, alla regione, al ministero della Sanità e al comune di Vallo della Lucania. Mi faccio portavoce," sottolinea Christian, "di centinaia di persone con disabilità motorie"

Sapri: tutto pronto per il taglio del nastro della sede del Club Napoli “Emanuele Melillo”

Tra gli obiettivi, il sostegno alla SSC Napoli, la diffusione della cultura sportiva tra i giovani, l’organizzazione di eventi ricreativi e la partecipazione a progetti di interesse territoriale

Sapri, vandalizzata la cassetta per i camminatori di San Nilo: scatta l’indignazione sui social

Si è trattato di un gesto spregevole che non è passato inosservato a tutti coloro che fin dall'inizio hanno operato per la realizzazione dell'importante Cammino

Elezioni provinciali, da Eboli pieno appoggio a Vincenzo Napoli, il sindaco: “La sfida è raggiungere obiettivi strategici”

"Affiancheremo il nuovo presidente nel percorso per raggiungere obiettivi strategici ed urgenti, auspicando che siano colti tutti i risultati per l’intera provincia e anche per la nostra città"

Castellabate: ecco il piano parcheggi. Sarà in vigore nel weekend

Ecco tutte le aree sosta e le tariffe. Attivazione anche per le Zone a Traffico Limitato

Caggiano: tutto pronto per la tappa della 1000 Miglia Experience Italy

Il viaggio che attraverserà la Campania si terrà dal 10 al 13 aprile. La tappa a Caggiano è prevista per l'11 aprile

Sanità, il Nursind Salerno incalza De Luca: “Servono soluzioni concrete, non solo annunci”

"Dopo la visita del governatore De Luca all'ospedale di Vallo della Lucania, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari"

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro | VIDEO

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Torna alla home