Cilento

Bagheera: fuori “London” il singolo che anticipa il primo album della cantante cilentana

Si chiama Bagheera, la giovane cantante cilentana che con il singolo “London”, anticipa il suo primo album. Il brano, disponibile da oggi - 21 giugno 2024 - sul canale Youtube dell’artista e su tutte le piattaforme digitali, è uno delle 9 tracce di “Dea” il disco d’esordio della rapper.

Chiara Esposito

21 Giugno 2024

Bagheera

Si chiama Bagheera, la giovane cantante cilentana che con il singolo “London”, anticipa il suo primo album. Il brano, disponibile da oggi – 21 giugno 2024 – sul canale Youtube dell’artista e su tutte le piattaforme digitali, è uno delle 9 tracce di “Dea” il disco d’esordio della rapper. Un nome che sa di mitologia e femminilità, caratteristiche che Carmen (nome di battesimo), conosce molto bene: “Mi sono ispirata agli incipit dei componimenti poetici greci e latini, nei quali gli autori invocavano una divinità o una musa per ricevere ispirazione. La mia dea è la musica stessa”, afferma.

Un lavoro che porta avanti con impegno da ben 8 mesi, e che nasce da un desiderio di originalità, dalla voglia di raccontare storie , nelle quali chiunque ci si può rispecchiare: “l miei brani parlano di amori finiti, di viaggio, di rivincita , di sensualità femminile, di leggerezza, di come i social ci mettono in comparazione con la vita degli altri, e in questi brani dò uno sguardo all’adolescenza passata con una combinazione di nostalgia e maturità”.

Bagheera, originaria di Novi Velia, non è nuova al panorama musicale. La sua carriera inizia con la pubblicazione del primo singolo “Sud America”, a soli 17 anni. A seguire poi, 6 brani: Sayonara, Baila ,Mudo o Hago, Testa o Croce, Il giro del Mondo, Flow Kiss. Lo scorso 2 giugno, inoltre, è salita sul palco del “Meeting del Mare” come una dei 46 giovani esordienti. Della sua musica dice: “Ho sempre amato curare ogni dettaglio, pensando all’immagine , all’idea che voglio trasmettere, al video , alla melodia, al testo… Amo incastrare rime, scrivere i testi , e creare melodie”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Capaccio Paestum, candidato sindaco Gaetano Paolino: “Rigore, trasparenza e legalità”

Il candidato sindaco al comune di Capaccio Paestum Gaetano Paolino è al lavoro per la formazione delle liste che lo sosterranno alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio prossimi

Voto di scambio: Alfieri e Picariello rispondono alle domande dei giudici | VIDEO

Questa mattina gli interrogatori di Franco Alfieri, Maria Rosaria Picariello e Stefania Nobili

Ernesto Rocco

01/04/2025

Insieme per la Terra Santa: un momento di riflessione a Castellabate

L'appuntamento è per venerdì 4 aprile alle ore 18:30

Capaccio Paestum, resta grave il 15enne trovato ferito in strada. “Escluso pestaggio” | VIDEO

Il giovane è stato ritrovato in stato di incoscienza, i suoi indumenti erano completamente sporchi di sangue. Attualmente si trova al Ruggi

Torna alla home