Attualità

Auletta: pubblicato il bando per selezionare i “Nonni Vigili” e per il “Servizio Civico Volontario”

Ecco come presentare la domanda. È fondamentale seguire le istruzioni fornite per garantire una corretta candidatura

Federica Pistone

28 Agosto 2024

nonno civico

Il Comune di Auletta ha un’ iniziativa volta a garantire la sicurezza e il benessere degli alunni, reclutando personale per il Servizio di vigilanza e sorveglianza presso gli edifici scolastici. Questa iniziativa non solo si concentra sulla sicurezza dei giovani durante i loro spostamenti legati alla scuola, ma include anche attività di sensibilizzazione e cura delle aree verdi e dei luoghi di aggregazione giovanile.

I volontari

I volontari selezionati saranno coinvolti in diverse attività, tra cui: la vigilanza agli attraversamenti stradali. Gli operatori saranno responsabili della sorveglianza degli alunni negli attraversamenti stradali situati all’ingresso o nelle vicinanze delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Questa azione mira a garantire la sicurezza degli studenti nei percorsi più critici per il traffico, come indicato dalla Polizia Locale, affiancandoli durante l’arrivo e la partenza da scuola. I volontari svolgeranno, anche lavori di manutenzione e cura delle aree verdi pubbliche, contribuendo a creare spazi più accoglienti per la comunità. Inoltre, si occuperanno di promuovere il rispetto e la valorizzazione degli spazi di aggregazione giovanile, favorendo un ambiente di socializzazione sicuro e positivo.

Tra gli altri servizi di pubblica utilità, il Comune si riserva la possibilità di coinvolgere i volontari in altri servizi in base alle necessità emergenti.

Per partecipare alla selezione, gli interessati devono rispettare alcuni requisiti fondamentali: la residenza nel Comune di Auletta, con età compresa tra i 50 e i 75 anni, per uomini e donne; assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso.

Gli aspiranti volontari dovranno redigere la domanda utilizzando un apposito modello, disponibile sul sito ufficiale del Comune di Auletta all’indirizzo www.comune.auletta.sa.it. È fondamentale seguire le istruzioni fornite per garantire una corretta candidatura.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Torna alla home