Altri Sport

Atletica Agropoli vola in Serie B: confermati i posti per la squadra maschile e femminile

Per l'Atletica Agropoli ottimi risultati ad Avellino e conferma della Serie B di atletica leggera. «Portiamo il nome di Agropoli in alto»

Alessandro Pippa

29 Maggio 2024

Doppia soddisfazione per l’Atletica Agropoli. Le buone prestazioni ottenute al Campionato Regionale di Società Assoluto di Avellino questo weekend hanno ufficialmente confermato la presenza della squadra, sia maschile che femminile, nella prossima Serie B di atletica leggera, che prenderà il via a settembre.

La soddisfazione della dirigenza

La conferma del nostro posto in Serie B non era un semplice atto burocratico, ma il coronamento di un impegno costante e di un duro lavoro“, ha dichiarato Angelo Palmieri, Presidente dell’Atletica Agropoli. “Oltre a posizionarci tra le migliori società a livello nazionale per prestazioni, abbiamo dovuto schierare 14 atleti in altrettante gare diverse per ottenere la certificazione ufficiale”.

La competizione di Avellino, che ha visto sfidarsi le migliori società campane, ha regalato all’Atletica Agropoli non solo la conferma della Serie B, ma anche due prestigiosi piazzamenti: la medaglia d’argento tra le società femminili con 11.069 punti e il quarto posto per la squadra maschile con 10.597 punti.

Siamo entusiasti di poter difendere i nostri colori e portare il nome di Agropoli in alto a livello nazionale“, ha affermato Palmieri. “Questi risultati sono il frutto di un impegno costante, di allenamenti intensi e della passione che i nostri atleti e allenatori mettono ogni giorno nel loro lavoro. La conferma della nostra partecipazione alla Serie B è la testimonianza della crescita e del progresso continuo della nostra società. Un traguardo che ci spinge a guardare al futuro con rinnovata energia e ambizione“.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Anteprima News, puntata 18 luglio 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Giulio Russo, membro comitato festa Madonna di Costantinopoli

Guarda la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Rofrano, stangata da 1,6 milioni di euro per il Comune

Commissario ad acta impone di liquidare le somme dovute, in caso di inadempienza via libera a misure straordinarie

Ernesto Rocco

18/07/2025

Sanità di prossimità, successo per la giornata di prevenzione a Prignano Cilento

I cittadini hanno potuto usufruire di visite gratuite di consulenza cardiologica, oculistica e psicologica, rivolte a tutte le fasce d’età

Giungano: da settembre gli studenti torneranno le loro scuole

Lo scorso anno scolastico è stato accompagnato da non poche polemiche a causa della scelta di trasferire gli studenti in altri plessi dell’area PIP

Ernesto Rocco

17/07/2025

Ospedale di Roccadaspide, incontro tra CGIL e Direzione generale dell’Asl Salerno: ecco cosa è emerso

Importanti novità arrivano da Massimiliano Voza, coordinatore Medici Fp CGIL Salerno

Eboli, la cultura non va in vacanza: ecco il ricco cartellone degli eventi

Dal 19 al 22 luglio 2025, Eboli ospiterà una tappa speciale della 31ª edizione del MedFilm Festival

Giffoni Film Festival 2025: al via la 55ª edizione all’insegna dell’umanità, dell’inclusione e dell’innovazione

L'edizione di quest’anno si sviluppa attorno al tema “Becoming Human”, un invito collettivo a riscoprire la dimensione umana attraverso cinema, arte, cultura e confronto

Chiara Esposito

17/07/2025

Torna alla home