Atletica Agropoli sugli scudi ad Avellino. Conquistato il titolo regionale di società

Lo scorso weekend si è tenuta ad Avellino una serie di gare che hanno visto i migliori atleti regionali sfidarsi per conquistare i titoli di prove multiple individuali e di società. La competizione è iniziata sabato, con Alessandro Pasca dell’Atletica Agropoli che ha conquistato un secondo posto nel salto in lungo cat. Ragazzi con una misura di 3.93 metri, e un terzo posto sui 60 metri ostacoli con un tempo di 11.87.

Gli altri risultati

Nella stessa giornata un’altra atleta cilentana, Ludovica Pazzanese ha trionfato nei 1000 metri Ragazze, con un tempo di 3:43.54, battendo Chiara Seneca di Libertas Amatori Atletica Leggera Benevento. Questo è il miglior risultato tecnico registrato dalla giovane Ludovica, al suo primo anno di categorie. Emanuele Pasca ha invece ottenuto un primo posto nel lancio del Vortex con la misura di 42.26, e un quinto posto nei 1000 metri con il tempo di 3:56.46.

La seconda giornata di gare

Nella seconda giornata di gare, Luigi Lettieri si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale del Decathlon (assoluto e promesse) con 4742 punti, staccando di oltre 1000 punti Carmine Luce di Isaura Valle dell’irno e Pasquale De Nicola di Running club Napoli. Ruben Del Pezzo ha invece ottenuto un altro minimo per i Campionati Italiani Junior, questa volta nel Decathlon, grazie ai 5655 punti ottenuti, che gli hanno anche valso il secondo posto junior regionale.

La competizione è stata caratterizzata da altri momenti di grande agonismo, come il duello all’ultimo punto tra la Sara Moschillo e Chiara Ferrara di Running club Napoli. Ad avere la meglio è stata l’atleta Napoletana che si è aggiudicata il titolo Junior sull’Eptathlon distanziando di soli 42 punti la nostra Sara.

La prima giornata di gare si è conclusa con il secondo posto nel CDS Ragazzi con 1729 punti, mentre la domenica è stata foriera di altri successi con Podio tutto Atletica Agropoli nell’Eptathlon assoluto, con Anna Generali che si è aggiudicata il titolo di Campionessa Regionale (4743 punti), Gerardina Spinelli seconda (4309 punti) e Chiara Tarani a chiudere il podio con 4086 punti. Per Chiara, oltre al podio assoluto, anche il titolo regionale promesse.

Infine, Atletica Agropoli ha trionfato anche nella classifica di squadra, conquistando il titolo regionale di società, chiudendo in bellezza un weekend ricco di emozioni e soddisfazioni.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO
Pulsante per tornare all'inizio