Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Ascea: suicida dopo litigio con i familiari, papà di Jessica Sacco condannato

Dopo oltre 4 anni di udienze è arrivata la sentenza per la morte di Jessica Sacco. Condannato il padre, assolto il fratello. Si attendono ora le motivazioni della sentenza

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 30/03/2024
Aggiornato il: 30/03/2024
Condividi
Jessica Sacco

Dopo un processo durato alcuni anni, si è giunti al verdetto per il caso di Jessica Sacco, la giovane di Mandia di Ascea che si suicidò nel 2015. La Corte di Assise di Salerno ha letto in udienza il dispositivo della sentenza, che ha portato all’assoluzione del fratello della vittima, all’epoca dei fatti diciottenne, mentre il padre è stato condannato ad un anno e quattro mesi, con esclusione di tutte le aggravanti. La difesa è pronta a presentare appello.

I fatti

La morte di Jessica Sacco fu un evento che destò rabbia e dolore nella comunità asceota. La tragedia si consumò al culmine di un litigio tra il padre e il fidanzato. La giovane, allora 22enne, si lanciò nel vuoto.

Leggi anche:

Parte dal Cilento e dal Vallo di Diano il Numero Unico di Emergenza 112 in Campania
Emergenza carburante nel salernitano, ripartono i rifornimenti: assalto ai distributori e lunghe code da Agropoli al Golfo di Policastro
Omicidio Avallone: i nuovi filmati svelano il volto dell’aggressore

La famiglia della ragazza non approvava la sua relazione sentimentale. Ciò generò tensioni e si ipotizzarono maltrattamenti ai danni della 22enne, aggravati dalla morte.

La condanna

Dopo oltre quattro anni di udienze, a gennaio scorso sono state avanzate le richieste di condanna: tre anni di reclusione per il padre della ragazza, Luigi Sacco, e due anni e sei mesi per il fratello, Stefano Sacco. Inizialmente, i Sacco rischiavano addirittura una pena dai 12 ai 24 anni di carcere. La sentenza, invece, ha previsto pene meno severe.

La Corte di Assise si è riservata il termine di 90 giorni per motivare la sentenza emessa.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?