• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Aquara: per la festa patronale di San Lucido il santuario diventa luogo Giubilare

La chiesa parrocchiale di San Nicola di Bari è stata designata come luogo Giubilare per coloro che vivranno secondo le Norme emanate dalla Penitenzieria Apostolica il 13 maggio 2024

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 23 Luglio 2025
Condividi
San Lucido, Aquara

In occasione della celebrazione della Festa del Patrono San Lucido di Aquara, che si celebra il 28 luglio, la chiesa parrocchiale di San Nicola di Bari è stata designata come luogo Giubilare per coloro che vivranno secondo le Norme emanate dalla Penitenzieria Apostolica il 13 maggio 2024 sulla concessione dell’indulgenza durante il Giubileo Ordinario dell’Anno 2025. A comunicarlo la Diocesi di Teggiano – Policastro attraverso il decreto firmato da Monsignor Antonio De Luca e dal Sac. Luigi Terranova, Cancelliere Vescovile.

Il luogo è stato annoverato tra quelli giubilari a partire dal 18 luglio e resterà tale fino al 28 luglio

“Vista la Bolla Spes non confundit che indice il Giubileo Ordinario per il 2025: Per tutti possa essere un momento di incontro vivo e personale con il Signore Gesù “porta” di salvezza, si accoglie la richiesta del 4 luglio 2025 del Sac. Angelo Antonio Costantino, Parroco della Parrocchia San Nicola di Bari in Aquara, considerata la particolarità e l’importanza di tale richiesta per la vita spirituale e comunitaria dei fedeli e conformemente alle disposizioni da me emanate con Decreto Vescovile Prot. 36/2024 dell’8 dicembre 2024” si legge, tra le altre cose, sul decreto vescovile che riporta le motivazioni di tale importante decisione per i fedeli e per la comunità tutta.

Nel segno della fede

Don Antonio Costantino si impegnerà, dal suo canto, come riporta ancora il decreto, a valorizzare il tempo della preparazione alla festa, proponendo momenti di approfondimento della fede e della speranza cristiana, favorendo segni concreti di carità e misericordia, principalmente al servizio di quei fratelli che sono gravati da diverse necessità, riscoprendo le opere di misericordia corporale e le opere di misericordia spirituale e offrirà ai fedeli l’opportunità di celebrare «la bellezza del sacramento della guarigione e della gioia, la bellezza del perdono dei peccati!» al fine di favorire una più profonda comunione con Cristo e con la Chiesa. A tal proposito è stato già ultimato un ricco calendario di cerimonie e incontri religiosi per celebrare al meglio e sentitamente la figura di San Lucido, patrono di Aquara.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburniAquaraluogo giubilaresan lucidosantuario
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Diego Armando Maradona

Almanacco del 30 ottobre: nasceva oggi Diego Armando Maradona. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 30 Ottobre celebra Maradona, Lamborghini e la nascita della Duma russa.…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 30 ottobre: Cancro, in amore potresti ritrovare la felicità. Acquario, voglia di creatività e nuovi stimoli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ufficio

Beni demaniali Acquavella, opportunità di lavoro. Ecco le figure richieste

Si cercano figure amministrative ed operai. Ecco come candidarsi

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.