Cilento

Altavilla Silentina, consiglio deserto per la minoranza è crisi. Cembalo: solo dialettica interna

Il consigliere di minoranza Giardullo attacca. Replica il sindaco: assise aggiornata a domani, nessuna crisi

Redazione Infocilento

19 Dicembre 2024

Altavilla Silentina

La situazione politica ad Altavilla Silentina sembra essere piuttosto delicata. Se il sindaco Francesco Cembalo non riesce più a garantire una maggioranza qualificata per governare, potrebbe effettivamente emergere una situazione di stallo che rischia di paralizzare l’amministrazione comunale e le decisioni per il bene della collettività”. 

L’opposizione, guidata dal capogruppo Enzo Giardullo, sembra voler mettere pressione affinché il sindaco prenda una decisione definitiva, “rassegnando le dimissioni qualora non riesca a ristabilire una solida maggioranza”.

Consiglio comunale deserto

Secondo il consigliere Giardullo la crisi sarebbe stata confermata dalla mancata celebrazione cel consiglio comunale in programmi oggi, andato deserto. 

Se questa situazione persiste, potrebbe diventare necessario valutare soluzioni drastiche, come le dimissioni del sindaco o un eventuale commissariamento, per garantire che l’amministrazione comunale possa continuare a operare nell’interesse dei cittadini”

La replica del sindaco 

Pronta la replica del primo cittadino Francesco Cembalo: “Un consiglio comunale che si è aggiornato a domani in seconda convocazione non è una crisi. La presenza di una dialettica interna non è certo una crisi. La maggioranza è formata da persone che innanzitutto sono responsabili nei confronti della comunità, ad iniziare da me, che sono il primo cittadino. Ed è il senso di responsabilità verso i cittadini che ci accomuna”

Certamente possono esserci modi diversi di vedere le cose, ed è accaduto in più momenti passati, ma questo non evoca certamente la parola crisi. Ognuno di noi porta idee, porta punti vista anche differenti. In passato questa caratteristica è stata sempre molto utile a guardare le cose da prospettive differenti. La crisi la evocano solo i nostri oppositori, ma il loro ruolo è ovviamente anche questo”, prosegue Cembalo. 

E conclude: “la mia, la nostra preoccupazione è e resta solo il bene della comunità di Altavilla Silentina, come dimostrano i 20 milioni di euro di finanziamenti PNRR ottenuti fino ad adesso”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, 15enne ferito in strada: proseguono le indagini sulla dinamica. Ore di apprensione nella comunità

Non si esclude che si possa trattare di un gesto volontario da parte del ragazzo, ma anche in questo caso, sarebbe difficile comprendere la ragione di tale gesto

Elezioni provinciali, da Eboli pieno appoggio a Vincenzo Napoli, il sindaco: “La sfida è raggiungere obiettivi strategici”

"Affiancheremo il nuovo presidente nel percorso per raggiungere obiettivi strategici ed urgenti, auspicando che siano colti tutti i risultati per l’intera provincia e anche per la nostra città"

Castellabate: ecco il piano parcheggi. Sarà in vigore nel weekend

Ecco tutte le aree sosta e le tariffe. Attivazione anche per le Zone a Traffico Limitato

Sanità, il Nursind Salerno incalza De Luca: “Servono soluzioni concrete, non solo annunci”

"Dopo la visita del governatore De Luca all'ospedale di Vallo della Lucania, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari"

Omicidio Vassallo: Lazzaro Cioffi incontra “Le Iene” in carcere

L'ex brigadiere dei Carabinieri, già accusato di favoreggiamento, al centro di nuove indagini sull'omicidio del sindaco di Pollica

Ernesto Rocco

02/04/2025

Vallo, Ametrano replica a Bruno: “Alcuni finanziamenti già persi, faremo chiarezza”. L’intervista | VIDEO

Prosegue il botta e risposta politico a Vallo della Lucania, con Marcello Ametrano che risponde alle dichiarazioni del capogruppo di maggioranza Antonio Bruno riguardo alla gestione dei servizi di igiene urbana e ai finanziamenti PNRR

Chiara Esposito

02/04/2025

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Torna alla home