Attualità

Allagamenti a Sapri, vigili del fuoco e forze dell’ordine in azione: salvata famiglia da un’abitazione

Si fa la conta dei danni a Sapri dopo l’ondata di maltempo che ha colpito il territorio nelle prime ore della mattina. Varie zone della località del Golfo di Policastro risultano allagate, in particolare via Kennedy, piazza Regina Elena e il Lungomare.

Vigili del Fuoco

Presenti diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Policastro Bussentino, Sala Consilina, Vallo della Lucania e Salerno. L’allarme è scattato questa mattina.

I caschi rossi hanno dovuto lavorare per togliere l’acqua da alcuni garage e scantinati. Inoltre, insieme con gli agenti di Polizia guidati dal Sostituto Commissario Silvio Riccio, hanno dovuto liberare alcune persone dalle proprie abitazioni: in un caso è stata messa in salvo una famiglia che si trovava in una casa già con alcuni centimetri di acqua all’interno che rischiava di raggiungere il livello delle prese di corrente. Grazie ai soccorritori sono stati allontanati i residenti, tra cui un bimbo con disabilità.

La rabbia dei residenti

Rabbia dei residenti che speravano che con i lavori eseguiti nei mesi scorsi dal comune il problema degli allagamenti fosse superato, invece così non è stato.

Al momento la situazione è sotto controllo, non si registrano feriti. A monitorare anche gli uomini della Polizia Stradale, i Carabinieri e gli uomini della Polizia Municipale. Per oggi, il sindaco Antonio Gentile, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Condividi
Pubblicato da