Attualità

Agropoli: si punta alla sistemazione della strada Fuonti – Campanina

Il comune di Agropoli candida a finanziamento lavori per quasi 500mila euro. Ecco gli interventi in programma

Luisa Monaco

2 Giugno 2024

Lavori asfalto

Un progetto per la sistemazione della strada Fuonti – Campanina. L’amministrazione comunale punta a fondi regionali per avviare le opere. L’obiettivo dell’Ente, infatti, è di candidare l’opera al Bando “Investimenti in infrastrutture per l’agricoltura e per lo sviluppo socioeconomico delle aree rurali – Azione I: reti viarie al servizio delle aree rurali”.

L’importo massimo ammissibile per i lavori è di 500mila euro. Il progetto predisposto dagli uffici comunali agropolesi prevede una spesa complessiva di 490mila euro, di cui 350mila per i lavori e la parte restante per somme a disposizione dell’Ente.

Il tratto oggetto dell’intervento

Via Fuonti e via Campanina sono due strade parallele. Entrambe hanno origine da via Dante Alighieri; la prima si collega alla Collina San Marco e al territorio di Ogliastro Cilento mentre la seconda raggiunge Prignano Cilento, innestandosi anche allo svincolo della SS18.

Già insistono delle strade che mettono in collegamento le due arterie che però risultano risultano tortuose per via della loro conformazione e dell’estensione della carreggiata.

Gli interventi ammessi a sostegno puntano alla realizzazione, all’adeguamento e all’ampliamento della viabilità a servizio delle aree rurali e delle aziende agricole, con l’obiettivo di rendere maggiormente fruibili le aree interessate.

Pertanto il progetto candidato dal comune di Agropoli sarebbe coerente con le finalità indicate dalla Regione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura ad Eboli: 16enne minacciata con coltello e rapinata

È accaduto nella centralissima Via Matteo Ripa ad Eboli, pochi passi da Palazzo di Città

Grave incidente stradale a Sala Consilina: due persone ferite

Coinvolte una Tiguan ed una Mercedes. Il violento scontro ha richiesto l'intervento immediato dei soccorsi

Provincia di Salerno, Piero De Luca: “Piena condivisione su Vincenzo Napoli per la presidenza”

Nel corso della riunione, il dibattito è stato approfondito e costruttivo, con un focus sullo stato di attuazione delle politiche e delle azioni locali

Castellabate, ormeggi abusivi al porticciolo “Le Gatte”: scatta il sequestro

Il sequestro è avvenuto all'interno dello specchio acqueo denominato "Le gatte" nel comune di Castellabate

Caggiano: la strada “Isca-Pantanelle” da provinciale passa alla gestione Anas, l’intervista al sindaco, Lamattina | VIDEO

“La novità importante - ha spiegato il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina - è che stiamo facendo la stessa operazione della SS19ter"

Rischio idraulico nel Vallo di Diano: ecco l’incontro a Padula | VIDEO

Il seminario dal titolo "Rischio idrogeologico e idraulico" era rivolto ai referenti comunali di Protezione Civile del Vallo di Diano, agli Uffici tecnici dei Comuni, al Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Salerno

Piano di Zona S8, micronidi salvi: dai Comuni ok alla gestione

Domani il coordinamento del Piano di Zona S8 ratificherà il provvedimento

Magliano Vetere: il sindaco Adriano Piano traccia il bilancio dell’attività amministrativa | VIDEO

Si tratta di progetti utili a migliorare le strutture pubbliche del comune, ad effettuare interventi mirati a contenere lo spopolamento

Ritorna la Sagra del Carciofo Bianco a Pertosa: ma ritorna anche il “conflitto” con Auletta, è polemica

Nel comunicato, don Pasquale non solo ha reso note le date, ma ha anche sollevato un tema delicato: la sovrapposizione dell'evento con la festa del carciofo di Auletta

Il cavolfiore della Piana del Sele trionfa al Ministero dell’agricoltura: riconosciuto il Consorzio di tutela

Con questo nuovo riconoscimento, salgono a 185 i Consorzi di tutela incaricati di proteggere, valorizzare e promuovere

Cultura, Iannone: “Dal Governo Meloni oltre 5,5 milioni di euro per cinque siti della provincia di Salerno”, ecco quali

"Una nuova testimonianza di attenzione del Governo Meloni verso il nostro territorio nell’ambito della tutela dello straordinario patrimonio che detiene"

Torna alla home