Cilento

Agropoli, FdI: “Sanità e commercio spariti nel nulla”

Il coordinamento Cilento Nord sulle scelte della nuova giunta

Comunicato Stampa

14 Gennaio 2025

municipio agropoli

Continua a far nascere polemiche la composizione della nuova giunta agropolese. Al netto della nomina ad assessore di Elvira Serra, il coordinamento Cilento Nord di Fratelli d’Italia analizza la questione.

Le accuse di FdI

Ad alzare la voce è Modesto Del Mastro che contesta due scelte al sindaco Roberto Antonio Mutalipassi. «Sulla persona di Elvira Serra abbiamo già detto ed ogni altra discussione è superflua – dice – ma c’è molto altro che ben denota il momento difficile che sta attraversando Agropoli e l’intero territorio. Nella rimodulazione della giunta, infatti, si sono perse ben due deleghe, tra l’altro fondamentali per una città come Agropoli».

«Sul perché non indaghiamo – continua il coordinatore Del Mastro – ma registriamo che Agropoli non ha più un assessore alla Sanità e uno al Commercio, Tali deleghe erano assegnate, fino all’altro giorno, rispettivamente a Rosa Lampasona, medico, e a Roberto Apicella. La prima è ricoperta ad interim dal sindaco, un commercialista. Nel pieno rispetto di ogni professione, giusto sottolinearlo, sarebbe maggiormente consono che determinati assessorati siano ricoperti da professionisti nel settore».

«Agropoli non ha un ospedale – prosegue – e nei piani dell’Asl non ha quella priorità che dovrebbe invece avere. Da adesso, però, c’è il rischio che scompaia dalla cartina geografica regionale e sanitaria proprio per la mancanza di una figura importante come l’assessore alla sanità. Abbiamo tre medici in giunta – il ragionamento di Del Mastro – perché la delega è stata ritirata?».

«Il sindaco, che ha già tanto lavoro proprio per tale ruolo, riuscirà ad impegnarsi come è doveroso anche per quest’altro compito? Di certo con la filiera del Pd ancora alla guida di Regione e Provincia l’ospedale non verrà riaperto, ma senza un assessore alla Sanità la situazione può solo peggiorare».

«Citazione doverosa per il commercio: Agropoli vive una forte crisi e i risultati di questa amministrazione sono sotto gli occhi tutti tra chiusure di storiche attività e un imprenditoria locale che zoppica, per usare un eufemismo. Non ci sarà un piano commerciale – conclude il coordinatore – e la situazione è destinata a complicarsi ancor di più».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Tari a Capaccio Paestum, Corradino: “confermato totale fallimento delle politiche passate”

Nuove scadenze TARI 2025 a Capaccio Paestum: "l'Amministrazione ammette anomalie pregresse"Opposizione critica le scelte

Torna alla home