Cilento

Agropoli: Emilio Malandrino rieletto segretario cittadino di Forza Italia

"Preparare una squadra alternativa al Governo del territorio per i prossimi appuntamenti Regionali e Comunali che ci attendono di qui a poco”

Alessandro Pippa

12 Luglio 2025

Si è tenuto ieri, venerdì 11 luglio, ad Agropoli, il congresso cittadino di Forza Italia, un evento che ha visto una vasta partecipazione di rappresentanti del Partito. Tra di loro Fulvio Martusciello, Eurodeputato e coordinatore Regionale; Tullio Ferrante, Sottosegretario di Stato ai Trasporti; Gianfranco Librandi, Presidente del Congresso e Vicecoordinatore Regionale; Guido Milanese, Vicecoordinatore Regionale e Delegato del Ministero dell’Ambiente. Hanno preso parte all’incontro anche Roberto Celano, Coordinatore Provinciale e Consigliere Comunale di Salerno, e Pasquale Aliberti, Sindaco di Scafati e Presidente Provinciale di Forza Italia.

Malandrino riconfermato segretario cittadino

Il congresso ha sancito la riconferma di Emilio Malandrino alla guida di Forza Italia ad Agropoli. Malandrino ha espresso il suo sentito ringraziamento per la fiducia accordatagli, sottolineando la continuità con una storia politica e partitica portata avanti da anni con il massimo impegno e una profonda fede nei valori e nei principi tracciati da Silvio Berlusconi.

Il commento

In una dichiarazione, il neo segretario ha affermato: “Continuerò a farlo con l’entusiasmo del primo giorno, questa volta affiancato da una squadra di giovani, donne e uomini che hanno aderito ad una idea Liberale, Democratica, Innovativa e partecipata che Forza Italia incarna ed interpreta da sempre”. Emilio Malandrino ha delineato la visione futura del Partito ad Agropoli, proiettandola verso un ruolo attivo e incisivo nell’amministrazione locale.

Le sfide future

Ha dichiarato che Forza Italia sarà “forza propulsiva, critica, propositiva attenta e vigile alle azioni amministrative della nostra Città, come da sempre abbiamo fatto con impegno consiliare ed extra consiliare”. La dichiarazione di Malandrino si è conclusa con l’impegno a “preparare una squadra alternativa al Governo del Territorio per i prossimi appuntamenti Regionali e Comunali che ci attendono di qui a poco”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Caggiano, continuano i lavori sul Ponte “Calabri”: 650mila euro per sicurezza e viabilità

Un intervento di grande importanza, che consentirà presto di restituire ai cittadini un ponte rinnovato, efficiente e sicuro, rafforzando la viabilità e la salvaguardia del territorio

Albanella, agenti della Polizia Municipale ritrovano ciclomotore rubato

Già individuato il proprietario, a cui il mezzo verrà restituito

Incendio a Santa Marina, distrutto uliveto

Sul posto, per domare il rogo, anche un mezzo aereo

Capaccio, Memorial “Pietro Spizzico”, campagna per la donazione degli organi: “Dire si significa scegliere la vita”

Numerose le adesioni per la donazione degli organi raccolte presso gli stand informativi del Coordinamento territoriale trapianti dell’ Asl Salerno, dell’Aido e dell’Aned

Tg Lis InfoCilento 12 luglio 2025

Rivedi l’edizione odierna del Tg Lis (Lingua dei Segni Italiana) di InfoCilento. Conduce Serena Vitolo, in studio, in collaborazione con l’interprete dell’associazione ANILIS, Maria Carmela Maffongelli

Torna alla home