Attualità

Aeroporto di Salerno, volo cancellato e primi disagi: «Pochi mezzi di trasporto e alberghi distanti» | VIDEO

"Abbandonati a noi stessi" è il grido di allarme lanciato da diversi viaggiatori

Ernesto Rocco

20 Agosto 2024

Disagi aeroporto di Salerno

Volo cancellato causa maltempo e primi disagi all’aeroporto di Salerno, fresco di inaugurazione. È accaduto ieri sera quando la compagnia Ryanair ha dovuto annullare la partenza per Torino a causa delle condizioni meteo sfavorevoli. Diversi passeggeri, quindi, sono rimasti in aeroporto lamentando disorganizzazione e scarsa assistenza.

I disagi

“Abbandonati a noi stessi” è il grido di allarme lanciato da diversi viaggiatori, che si sono ritrovati a vagare per lo scalo in attesa di informazioni. “Volo Salerno Torino delle 21,00 Cancellato. E noi siamo ancora qui. Dispiace ma situazione mal gestita dal personale aeroportuale. I passeggeri inclusi anziani e bambini abbandonati un po’ a se stessi, con scarsissima e approssimativa assistenza”, ha scritto un utente sui social.

A chi avrebbe voluto maggiore assistenza si aggiungono quanti, invece, accusano la compagnia aerea per le difficoltà nel trovare soluzioni alternative, alberghi nelle vicinanze o collegamenti con Salerno.

Ci sono passeggeri che hanno riferito di aver trascorso ore in attesa di un taxi o di un autobus, senza trovare soluzioni adeguate. “Maltempo ok. Responsabilità Ryanair ok Però 3 ore per trovare 4 alberghi (proposti a Paestum, Battipaglia e limitrofi…) che quasi tutti ovviamente hanno rifiutato, mi sono sembrate eccessive. Disorganizzazione nell’assistenza e nelle informazioni”, ha commentato un altro viaggiatore.

Le criticità

In effetti c’è chi segnala scarsi collegamenti via bus o taxi e chi mette in evidenza come in attesa di un altro volo non abbia potuto contare su soluzioni in hotel, considerato che in pochi hanno dato disponibilità ad ospitare i viaggiatori per poche ore e in ogni caso raggiungerli non sarebbe stato semplice non essendoci soluzioni nelle immediate vicinanze dell’aeroporto.

Nonostante le critiche, alcuni utenti hanno difeso l’organizzazione sottolineando le difficoltà nel gestire situazioni impreviste come le cancellazioni dei voli a causa del maltempo. “Quello che è accaduto può succedere, che la cancellazione del volo è stata dettata da ragioni di sicurezza e che anche in aeroporti molto più collaudati rispetto a quello di Salerno non è facile gestire situazioni impreviste e trovare soluzioni che rispondano alle esigenze di tutti i passeggeri rimasti a terra”, ha scritto un utente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

City live – Parola ai cittadini: intervista al sindaco di Omignano, Raffaele Mondelli | VIDEO

La politica a portata di mano con approfondimenti e domande fatte dai cittadini ai nostri amministratori locali

“Detto tra Noi” in compagnia di Ghigo Renzulli, musicista, fondatore dei Litfiba

Torna un nuovo appuntamento con Detto tra Noi, il programma condotto da Antonella Agresti e Roberta Foccillo

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Ammodernamento della SS166 degli Alburni, tavolo di fattibilità al Ministero. Parla Filippo Ferraro, sindaco Corleto Monforte | VIDEO

L'obiettivo dell'incontro è stato il progetto di ammodernamento della Strada Statale 166 degli Alburni, nel tratto compreso tra Roccadaspide e Atena Lucana

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Eboli, completati i lavori di manutenzione del verde verticale

«Le attività di potatura continueranno nei prossimi mesi, quando normativamente sarà previsto»

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Tg InfoCilento 3 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo.

Torna alla home