Attualità

Addio a Totò Schillaci: ottenne ad Agropoli il premio “Margiotta” e visitò le famiglie alluvionate

L'ex attaccante della Nazionale, oltre che di Inter e Juventus, è morto a 59 anni. Combatteva contro una grave malattia

Ernesto Rocco

18 Settembre 2024

schillaci-civoli-agropoli

Il mondo del calcio piange Totò Schillaci, ex calciatore e icona del calcio italiano. La sua carriera è stata segnata da momenti indimenticabili, in particolare durante il Campionato Mondiale del 1990, dove si distinse come capocannoniere e assoluto protagonista delle Notti Magiche.

L’ex centravanti palermitano era ricoverato in ospedale a causa di un tumore al colon che si era ripresentato e per il quale aveva subito già due interventi.

Totò Schillaci negli ultimi anni era stato più volte nel Cilento, amante della sua costa.

Il legame tra Totò Schillaci ed Agropoli

Nel luglio 2022, ha partecipato a eventi locali, esprimendo il suo affetto per la comunità e il suo impegno per il sostegno dei giovani talenti.
In quell’occasione Schillaci è stato premiato con il “Premio Vincenzo Margiotta” ad Agropoli, in un evento che ha celebrato la memoria del calcio e il contributo che l’ex calciatore ha dato allo sport italiano.

Non solo: nel dicembre successivo l’ex calciatore aveva fatto visita alle comunità che avevano subito i danni dall’alluvione, mostrando loro vicinanza.

La scomparsa di Totò Schillaci rappresenta una grande perdita non solo per il calcio italiano ma anche per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzare il suo spirito generoso.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Torna alla home