Ad image
Attualità

A Palinuro un convegno sulla prevenzione dei rischi legati all’accesso a grotte e anfratti

Maria Emilia Cobucci

29 Maggio 2024

In considerazione dell’approssimarsi della stagione balneare estiva e su input della Direzione Marittima di Napoli e della Capitaneria di porto di Salerno, si è tenuto a Palinuro un significativo convegno convocato dal T.V. Samantha Losito, Capo del Circondario Marittimo di Palinuro, al fine di sensibilizzare gli operatori del settore sui temi connessi alla salvaguardia delle vita umana in mare.

L’incontro

In particolare si è fatto specifico riferimento alle attività che prevedono la fruizione delle spiagge, degli arenili liberi e l’accesso alle grotte, nonché alla sicurezza delle attività di immersione subacquea ovvero di noleggio e locazione di unità da diporto.

L’incontro ha visto il fondamentale intervento del qualificato personale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, utile per meglio illustrare le linee guida indispensabili a mitigare i rischi connessi con le attività in immersione effettuate in scenari caratterizzati dalla presenza di grotte e anfratti, con particolare riferimento alle misure da mettere in atto in relazione alla mutevolezza delle condizioni metereologiche e dello stato del mare in particolare.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home