Calcio

Promozione: Virtus, tra esordio ufficiale e precampionato parola ai fratelli Maiese

Domenico ed Emanuele sono andati a segno nel test con la Polisportiva Santa Maria

Christian Vitale

29 Agosto 2019

La Virtus Cilento è pronta per il suo debutto stagionale: nel pomeriggio di sabato la formazione del tecnico Castiello sarà impegnata, al “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo, contro l’Herajon. A parlare per la compagine del patron Carmelo Infante, a poche ore dal match, sono stati i fratelli Maiese, Emanuele e Domenico, entrambi a segno nell’amichevole vittoriosa contro la Polisportiva Santa Maria, che ha seguito il successo nel test di Battipaglia.


Domenico, fluidificante di fascia sinistra, ha sposato in pieno il progetto granata, che punta molto sul territorio cilentano: “Dopo diversi anni passati all’estero e nell’Italia settentrionale è straordinario far parte di un discorso che abbraccia totalmente la nostra zona di appartenenza. Sono felice di essere qui, questa idea mi ha sempre stuzzicato anche in passato, gioco con degli amici, oltre che con i miei fratelli Emanuel ed il giovane Francesco Luca. La squadra è stata allestita molto bene, anche se vincere non è mai facile, e non vuole essere un luogo comune. Il campo darà man mano le sue risposte, per ora abbiamo lavorato bene per farci trovare pronti sin da subito. Il pre-campionato ha fatto emergere note positive e negative sulle quali è utile migliorare. Ora testa alla Coppa, che è un obiettivo importante e che può darci tanta fiducia per l’avvio del campionato”.

Fa eco a Domenico il fratello Emanuele, che ha sbloccato il match del “Carrano”: “ Questo progetto è splendido visto che punta direttamente su noi cilentani, cosa che fino ad ora non aveva mai trovato un riscontro vero e proprio. Mettere al centro del discorso il nostro territorio esce dal semplice progetto sportivo, la società, infatti, è pronta a toccare ed impegnarsi su temi svariati e questo lo trovo eccezionale. Sono orgoglioso di fare parte di questa famiglia: società, dirigenti, staff tecnico e giocatori stanno facendo un lavoro importante con la massima voglia di far bene su più fronti e creare una realtà che possa durare nel tempo. Passando al campo il mister ci sta inculcando il suo credo calcistico, credo le due partite con Battipagliese e Santa Maria abbiano dato segnali discreti sulla fase di pre-campionato svolta, fare bene contro di loro sicuramente non era preventivabile. Ora già da sabato contro l’Herajon siamo chiamati a non deludere, la speranza, poi, sarà di fare un torneo di Promozione di vertice”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: l’Acca Volley è in Serie D, vittoria conquistata con una giornata d’anticipo

I conti sono tornati giovedì sera, in trasferta a Cava de’ Tirreni, dove la squadra ha messo il punto esclamativo sulla stagione con un rotondo 3-0 che non ha lasciato spazio a dubbi.

La Battipagliese cerca l’impresa con il Canosa

Domenica si deciderà chi tra Battipagliese e Canosa accederà alla finale play-off nazionale

Feldi Eboli, uragano sul Palasele: è semifinale Scudetto!

La Feldi Eboli travolge L84 7-2 al Palasele, conquistando la quarta semifinale Scudetto negli ultimi 5 anni. Protagonisti Caruso e Salas.

Rivoluzione Serie B: Il Brescia retrocede, la Sampdoria ai playout con la Salernitana

Il Tribunale Federale Nazionale ha penalizzato il Brescia di 8 punti, quattro dei quali da scontare immediatamente, riscrivendo la classifica della Serie B

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Omignano Scalo celebra il quarto scudetto del Napoli: ecco le iniziative in programma

Domenica 1 giugno alle ore 20.10 la sfilata partirà nei pressi del campo sportivo e continuerà per tutto il corso fino ad arrivare in piazza alle ore 20.30

Eboli: l’Ebolitana Calcio 1925 presenta il nuovo sodalizio sportivo

Egidio Pirozzi è il nuovo mister della compagine biancazzurra e Ramon Taglianetti è chiamato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo

Febbre da Champions League: maxischermo per la finale di Champions League a Futani

Un maxischermo sarà allestito vicino alla statua di Padre Pio per permettere alla cittadinanza di assistere all'evento

Ernesto Rocco

28/05/2025

Gelbison: il presidente Maurizio Puglisi traccia il bilancio della stagione

“È stata una stagione lunga e travagliata. Nonostante le tante difficoltà logistiche, noi, come società e gruppo squadra, abbiamo dato il massimo per cercare di raggiungere la promozione"

Torna alla home