Alburni

Ecco le migliori gelaterie del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

La classifica

Redazione Infocilento

24 Agosto 2019

In estate torna anche la stagione del gelato, rinfrescante e nutriente, è ottimo per trovare un po’ di sollievo dall’afa e dal caldo di questa stagione, oltre a essere un piacere per il palato. È diventato un vero e proprio rito, una dolce pausa capace di soddisfare la voglia di qualcosa di buono e rinfrescante. Da gustare all’aria aperta, passeggiando oppure stando seduti ai tavolinetti all’aperto delle gelaterie o dei bar.

TripAdivisor ha stilato una classifica delle migliori gelaterie del Cilento, Vallo di Diano e Alburni in base alle recensioni degli utenti. Si tratta di una classifica che non è basata su giudizi dei professionisti, dei critici, dei giornalisti, ma sulle opinioni dei clienti che valutano in particolare il rapporto tra costi e servizi.

Ecco la classifica:

1. VANILLA ICE (Marina di Ascea)
Cucina 4,5/5
Servizio 4,5/5
Qualità/Prezzo 4,5/5

2. BAR GELATERIA DI MATTEO (Torchiara)
Cucina 4,5/5
Servizio 4/5
Qualità/Prezzo 4,5/5

3. BAR GELATERIA VITTORIO (Marina di Camerota)
Cucina 4,5/5
Servizio 4/5
Qualità/Prezzo 4/5

4. IL GRANATO (Capaccio Paestum)
Cucina 4,5/5
Servizio 4/5
Qualità/Prezzo 4/5

5. GELATERIA & BAR U’ SARACINO (Palinuro)
Cucina 4,5/5
Servizio 4,5/5
Qualità/Prezzo 4,5/5

6. BAR GELATERIA TRIESTE (Marina di Camerota)
Cucina 4/5
Servizio 3,5/5
Qualità/Prezzo 4/5

7.TENUTA VANNULO (Capaccio Paestum)
Cucina 4,5/5
Servizio 4/5
Qualità/Prezzo 4/5

8. ARRICRIA’ GELATERIA ARTIGIANALE (Agropoli)
Cucina 4,5/5
Servizio 4,5/5
Qualità/Prezzo 4,5/5

9. BAR GELATERIA BELLA MARINA (Marina di Camerota)
Cucina 4/5
Servizio 4/5
Qualità/Prezzo 3,5/5

10. BELINDA CREMOSERIA MEDITERRANEA (Agropoli)
Cucina 4,5/5
Servizio 4/5
Qualità prezzo 4/5

11.OFFICINA 84 (Marina di Ascea)
Cucina 4/5
Servizio 4,5/5
Qualità/Prezzo 3,5/5

12. AL SETTIMO GELO (Agropoli)
Cucina 4/5
Servizio 3,5/5
Qualità/Prezzo 3,5/5

13.OFFICINA 84 (Marina di Ascea)
Cucina 4/5
Servizio 3,5/5
Qualità/Prezzo 3.5/5

14. LE COCO BEACH BAR (Marina di Ascea)
Cucina 3/5
Servizio 3/5
Qualità/Prezzo 2,5/5

15. GELATERIA DEL CORSO BY SEVERINO ( PALINURO)
Cucina 4,5/5
Servizio 4/5
Qualità/Prezzo 4,5/5

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pattano, concluso con successo il XXII Campionato nazionale di tiro a palla FIDASCS

Ben 161 atleti provenienti da tutta Italia, qualificati alle fasi regionali, hanno preso parte alla manifestazione presso il campo di tiro “Lo Schioppo del Brigante”

Chiara Esposito

04/06/2025

Cicerale: al via i lavori per il ripristino della “Fontana delle Nocelle”, ecco gli interventi

La Fontana delle Nocelle è un elemento significativo del centro storico di Cicerale

Grande festa a Castellabate per i 100 anni di Carolina Di Luccia

La signora Carolina Di Luccia ha compiuto 100 anni tra l’affetto dei propri cari

Ispani: inizia l’era di Franco Fragomeno. Oggi primo consiglio comunale

Nella prima seduta ufficializzata anche la composizione della giunta

Sant’Arsenio: conferita una Benemerenza Civica al professore Rino Mele, docente universitario

Un momento particolarmente toccante è stato quello della messa a dimora dell’Albero della Memoria: una pianta di Aphananthe aspera

Sanità, Tommaso Pellegrino: “Gli accorpamenti delle Asl hanno creato problemi alle Aree interne”

"I nostri territori vanno assolutamente difesi e bisogna pianificare e programmare anche qui la sanità. L'ospedale di Sapri non si chiuderà, questo è chiaro ed evidente. Anzi bisognerà rafforzare"

Tortorella al centro del monachesimo italo-greco: due giorni di studi e riti nella chiesa della “Sacra”

Nel corso dell’evento, il sindaco Nicola Tancredi ha annunciato l’intenzione del Comune di istituire una borsa di studio dedicata alla ricerca sulla presenza monastica greca nel territorio tortorellese, rivolta a giovani studiosi e università

Cilento e Vallo di Diano al centro del progetto “Sano e mediterraneo”: l’Asl Salerno vince il finanziamento per promuovere i corretti stili di vita

l’Asl Salerno è risultata vincitrice per il finanziamento di 856mila euro sulla proposta programmatica "Sano e mediterraneo - la dieta mediterranea come stile di vita per il futuro"

Piano di Zona Ambito S9: tutto pronto per l’apertura della nuova residenza per anziani a Morigerati

Un progetto voluto e portato avanti dal Piano di Zona Ambito S9 in collaborazione con il comune di Morigerati che ha messo a disposizione una struttura, ormai in disuso, presente nella frazione di Sicilì

Sicignano degli Alburni, successo per la terza edizione di “Abbasce o fiume”: tra pesca, gastronomia e artigianato

Tra le attrazioni principali, la dimostrazione di pesca con tecniche antiche e l’assaggio della ricotta calda, preparata secondo l’autentica ricetta locale

Torna alla home