Attualità

Agropoli, la denuncia: siringhe abbandonate in centro

Diversi i casi segnalati

Redazione Infocilento

11 Agosto 2019

Siringhe abbandonate sul parcheggio dell’ex campo sportivo Gino Landolfi. Accade ad Agropoli; a denunciare il caso sono automobilisti e passanti che hanno manifestato il loro sdegno pubblicando anche le immagini su web. Non si tratta di un problema nuovo: la presenza di tossicodipendenti in questa zona è stata più volte denunciata.

Nei mesi scorsi, addirittura, una coppia è stata vista ripetutmentre fare uso di stupefacenti in pieno giorno dinanzi a famiglie e bambini, incuranti della loro presenza. Il fenomeno si ripresenta ancora oggi; le stesse persone sono state segnalate più volte poiché insistentemente chiedevano denaro agli automobilisti, arrivando anche a minacciarli.

Ma la presenza di siringhe non si limita all’area dell’ex parcheggio, in pieno centro cittadino. Nei giorni scorsi sono state rinvenute abbandonate anche in Viale Lazio in una zona dove sono presenti giostrine per bambini. Altro punto dove si registra questa problematica è lo scalo ferroviario: qui, infatti, la notte dormono tossicodipendenti e senzatetto che spesso occupano i bagni dello Scalo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura al porto di Sapri: yacht in fiamme, intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

L’imbarcazione in fiamme è stata trainata fuori dall’area del porto, così da mettere in sicurezza le altre unità ormeggiate

Ascea rafforza sicurezza e legalità: bilancio positivo per i controlli della Polizia Locale

Un segnale positivo per la Polizia Locale di Ascea, coordinata dal comandante Massimiliano Falcone, che ha interessato spiagge, viabilità urbana e strutture ricettive

Chiara Esposito

17/08/2025

Mestieri antichi e sapori ritrovati: il Cilento che non si arrende

Dal "pezzaro" al maniscalco, un viaggio nel tempo tra sapori, tradizioni e mestieri che hanno plasmato la cultura locale

Erika Di Lucia

17/08/2025

Capaccio Paestum, i primi 60 giorni di Paolino: “Un bilancio positivo, guardiamo al futuro con fiducia”

Il sindaco di Capaccio Paestum traccia il bilancio dei primi due mesi della sua amministrazione

Castellabate piange Stefano Federico: “Lascia un vuoto incolmabile”

Tantissimi i messaggi social arrivati da familiari, amici e dalle molteplici persone che lo conoscevano

Casal Velino: Comune cerca sponsor per il progetto “Velino Meeting 2025”

Le attività si svolgeranno nella seconda settimana di settembre. C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare

Antonio Pagano

17/08/2025

Capaccio Paestum, mare cristallino: funzionano controllo e bioattivatori

Dopo le polemiche delle scorse settimane, l'acqua del mare di Capaccio Paestum torna cristallina

Paura a Castellabate: scoppia incendio all’esterno di un supermercato

Delle pedane in legno hanno improvvisamente preso fuoco finendo per far alzare una folta coltre di fumo

Incidente mortale a Castellabate: perde la vita un 39enne del posto

Il sinistro è avvenuto sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina

PisciottaSMS: prosegue il percorso tra sapori, musica e storia, evento unico nel centro storico

L'appuntamento è per mercoledì 20 agosto nel centro storico di Pisciotta

Torna alla home