Attualità

Vacanze di Ferragosto: Palinuro tra le mete più ricercate

Per la località del Cilento il prezzo medio a notte è di 189 euro

Redazione Infocilento

7 Agosto 2019

Dove vanno quest’anno a Ferragosto gli italiani? La metà del mese di agosto è da sempre un’occasione irripetibile per staccarsi dalla routine e recarsi in luoghi in cui rilassarsi e divertirsi.
Il portale HomeToGo ha realizzato una graduatoria con le top 20 destinazioni più gettonate dagli Italiani. Le case vacanze più ricercate in Campania sono a Palinuro.
 
In 15esima posizione, prima delle Campane si piazza Palinuro. Qui il costo medio a notte è di 189 euro. Per i giorni di festa per eccellenza dell’estate figurano quasi esclusivamente località di mare.

Si piazza in prima posizione l’Isola d’Elba seguita da Gallipoli. Per la prima il costo supera i 260 euro a notte; giù economica la località pugliese con un prezzo di 169 euro. Figurano nella classifica anche alcune mete internazionali come Ibiza, Barcellona, Formentera, Santorini e Mykonos.

La ricerca rileva che la durata della vacanza di ferragosto va dai 6 ai 9 giorni e si viaggia di preferenza in due o in 4. La spesa media per notte è compresa tra i 126 euro a notte di Bibione e i 236 dell’isola d’Elba.
 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Approvazione del bilancio e rinnovo delle cariche sociali per Consac

Maione: chiuso un ciclo triennale caratterizzato da risultati brillanti e da un significativo aumento del perimetro di gestione

Eboli, illuminazione assente da San Giovanni a rione della Pace: cittadini al buio, raccolta firme per chiedere un intervento immediato

La protesta dei residenti di località San Giovanni e del rione della Pace continua a tenere banco nella città di Eboli

Caggiano, fiorisce Piazzetta Santa Caterina: l’iniziativa dei cittadini

La piazzetta è stata trasformata in un luogo ancora più accogliente

Roccadaspide, Auricchio: “Nessuna visita della GDF a casa mia, diffusa una grave bugia”

La nota stampa del vicesindaco di Roccadaspide Giorlamo Auricchio

Personale pagato ma non in corsia: 230mila euro l’anno sprecati dall’Asl Salerno secondo il Nursind provinciale

Ecco le dichiarazioni del segretario generale del Nursind Salerno, Biagio Tomasco e del segretario amministrativo Adriano Cirillo

Caving & Rafting nelle Grotte di Pertosa-Auletta: un viaggio tra terra e acqua alla scoperta dell’avventura

Il percorso permette di toccare con mano un mondo nascosto, fatto di silenzi profondi, giochi di luce e formazioni naturali che sembrano opere d’arte

Sala Consilina, Giuseppe De Rosa ci riprova: da mercoledì proverà a vincere per la quarta volta il “Roadsign Continental Challenge”

L’ultramaratoneta 48enne, originario di Sala Consilina partito due giorni fa per l’Australia è determinato ma sereno

Federica Mignoli del Liceo “Pisacane” di Padula vince il Premio Polizzi con il racconto “Il peso del silenzio”

Ben 30 studenti del Liceo “Pisacane” hanno partecipato al concorso, cimentandosi nella stesura di racconti e poesie ispirati al tema del bullismo, dimostrando grande coinvolgimento e maturità

Nasce nel Cilento il primo polo fieristico di macchine movimento terra

Il 31 maggio e 1° giugno a Castellabate l’evento “Polo Fieristico M.M.T.”

Ineleggibilità dei Sindaci campani: l’appello del Sindaco Fortunato contro la Legge Regionale

Appello urgente a De Luca, ANCI, Ministro dell'Interno per ripristinare la precedente normativa.

“La Principessa Siora”: una favola dal Cilento per la prevenzione dell’HPV

Un libro che incentiva la vaccinazione HPV nei giovani e promuove il dialogo familiare sulla prevenzione

Ernesto Rocco

12/05/2025

Eboli, detenuti attori: grande successo per lo spettacolo teatrale all’ICATT

"Na società e muorte e famma": un laboratorio teatrale e la voglia di riscatto. Applausi e tante emozioni.

Torna alla home