Attualità

Giungano: approvazione graduatoria progetti servizio civile

L'Ente si è classificato con 77 punti su 80

Comunicato Stampa

29 Luglio 2019

Immensa soddisfazione per l’Amministrazione di Giungano retta dal Sindaco Giuseppe Orlotti.
La Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 464, ha approvato la graduatoria dei progetti presentati per l’anno 2019 dagli Enti iscritti all’Albo Regionale per il Servizio Civile ai sensi dell’avviso UNSC del 16/10/2018.

Il Comune di Giungano avendo candidato il progetto, approvato con Delibera di Giunta n. 5 del 17/01/2019 dal titolo “Lotta per ogni studente con
finalità di educazione e promozione culturale e dello sport e lotta all’ evasione e all’abbandono scolastico”, si è classificato con 77 punti su 80, risultando in graduatoria il primo Comune in provincia di Salerno e al sesto posto tra i Comuni aderenti al bando della Regione Campania.

Il progetto vedrà impegnati cinque ragazzi e/o ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni di età, i quali avranno la possibilità per un anno di fare esperienza presso questa Pubblica Amministrazione, ricevendo un assegno mensile di importo pari a €.433,80.

Il Sindaco esterna un vivo compiacimento ai funzionari che hanno collaborato recependo l’indirizzo dell’Amministrazione Comunale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ricorre oggi l’anniversario di nascita di Ettore Majorana: un misterioso caso di scomparsa legato al Cilento

Majorana sparì nel nulla 80 anni fa, lasciando dietro di sé solo ipotesi: omicidio, suicidio, fuga volontaria

Camerota: maltrattamenti in famiglia, arrestato egiziano

L’uomo era stato già allontanato da casa per precedenti episodi di violenza

A Vallo della Lucania, nasce la Scuola di Voci Bianche del Cilento: al via le iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte a partire da oggi 5 agosto al 15 settembre 2025

Chiara Esposito

05/08/2025

Agropoli accende l’estate, presentato il cartellone degli eventi. Apicella: “La nostra Città è un punto di riferimento del Cilento”

La nostra Città è un punto di riferimento del Cilento anche grazie alla qualità dell’offerta culturale e artistica

Ceraso in Festa per la Madonna dell’Assunta coniugata tra fede e arte insieme ai concerti di Zarrillo, Remember 90 e arte

L'emozionante avvio della festa avverrà il 6 agosto alle 18:30 con l'intronizzazione della Madonna

Sicurezza stradale sulla SS166 degli Alburni: domani il primo tavolo in Prefettura

L’incontro è stato disposto a seguito della richiesta avanzata dal Comune di Roccadaspide, guidato dal sindaco Gabriele Iuliano, sulla necessità di attivare ulteriori misure di sicurezza

Agropoli: continua la raccolta fondi per la Chiesa della Madonna di Costantinopoli

L'edificio sacro più caratteristico di Agropoli, posizionato all'ingresso del centro storico a strapiombo sul mare, necessita di ulteriori opere

Ernesto Rocco

05/08/2025

Agropoli, “Proteggi te stesso dalle truffe”: sabato l’incontro pubblico

L'incontro è per Sabato 9 agosto alle ore 10.30 presso l’Aula Consiliare “Di Filippo”

Sapri: il Procuratore Gratteri apre la decima edizione del Premio “Terre del Bussento”

Gratteri ha affrontato diversi temi: dalla divisione delle carriere, alla questione delle intercettazioni telefoniche, fino ad arrivare alla criminalità organizzata

Abbonamenti gratuiti per studenti: riaprono le Candidature in Campania

Riapre la piattaforma di UnicoCampania per gli abbonamenti gratuiti per studenti dagli 11 ai 26 anni. Candidature aperte fino al 20 dicembre 2025.

Ernesto Rocco

05/08/2025

Ispani, bufera in Comune: presunta violazione della parità di genere in Giunta. Opposizione chiede chiarimenti

A sollevare la vicenda sarebbe stata una cittadina residente nel Comune d'Ispani che avrebbe presentato formale ricorso circa una presunta violazione del principio di parità di genere nella composizione della Giunta

Agropoli, un’estate di solidarietà: tutte le date di agosto per la donazione del sangue

La sede dell'Avis ad Agropoli, situata in via Cannetiello 26, sarà aperta in date specifiche per accogliere i donatori

Angela Bonora

05/08/2025

Torna alla home