Serie C - Serie D

U.S.Agropoli, Cerruti resta presidente: perplessità sul futuro

Ecco il nuovo staff

Ernesto Rocco

26 Luglio 2019

cerruti

Domenico Cerruti resterà al vertice dell’Agropoli calcio. Anche questa volta è riuscito a trovare qualcuno che lo affianchi in un progetto del quale sembrava volersi disinteressare, salvando la società. Questo pomeriggio si è tenuto un incontro a cui hanno preso parte anche rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Entrano nel consiglio direttivo Salvatore Napolitano, che sarà il direttore generale, mentre Pasqualino Vuolo occuperà il ruolo di direttore amministrativo. L’allenatore sarà Oberdan Biagioni. Due gli aspetti fondamentali che sono stati i capisaldi per giungere all’accordo: un programma pluriennale; una società aperta, pronta ad accogliere altri imprenditori del territorio. Dopo l’ufficialità della categoria, prevista per il 31 luglio prossimo, verrà indetta per giovedì 1 agosto, alle ore 18.00, presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli, una conferenza stampa nella quale si presenterà il nuovo progetto della squadra cittadina, che tra due anni festeggerà il centenario. Al momento diverse sono le perplessità della piazza sul progetto, considerato che ufficialmente non si conoscono ancora i nuovi imprenditori.

L’intesa raggiunta oggi è stata l’ultima soluzione disponibile in seguito al ritiro dell’imprenditore Rosario Gaglione (che dopo aver pagato parte dell’iscrizione era di fatto stato considerato l’ultima alternativa utile) e di una cordata napoletana che pure aveva avanzato la volontà di acquisire l’Agropoli.

Il comune ha fatto la sua parte nonostante non gli competesse del tutto; Cerruti, infatti, aveva chiesto all’amministrazione comunale di seguire le trattative. Il sindaco Adamo Coppola e il delegato allo sport Giuseppe Cammarota, avevano quindi partecipato ad ogni riunione per l’acquisizione o l’ingresso in società di nuovi imprenditori. La soluzione è arrivata oggi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

U.S. Agropoli, oggi al via la preparazione

Ad aggregarsi alla squadra anche l'ultimo acquisto dei delfini: il difensore Domenico Maiese

U.S. Agropoli 1921: ecco Francesco Vitelli. Colpo da 90 per i delfini

Ancora un colpo per i cilentani. Un autentico lusso per la categoria

Gaetano Pio Oristanio vicino al ritorno in Serie A

Per il cilentano sembra prossimo l'addio al Venezia: due le squadre interessate

Futsal: su Sky i calendari di Serie A con Feldi e Sporting Sala Consilina

Nella Serie A Campania e Lazio le regioni più rappresentate con 4 team a testa ai nastri di partenza

US Agropoli 1921 svela il nuovo logo: un simbolo di rinascita e visione

Con il nuovo logo, la US Agropoli 1921 si prepara ad affrontare nuove sfide, con lo stesso entusiasmo che da oltre un secolo anima la sua storia

Agropoli, si riaccende la passione: al via la stagione 2025/2026 dell’U.S. Agropoli 1921

Tutto pronto per preparare la stagione 2025/2026. Obiettivo: tornare in Eccellenza

L’Ebolitana regina del mercato di eccellenza

Nell'ultimo giorno di ritiro i bianco-azzuri hanno svolto un allenamento congiunto con il San Gregorio

Agropoli, raffica di nuovi innesti: i delfini puntano in alto. Sono già la squadra da battere

L’Unione Sportiva Agropoli 1921 non si ferma e rilancia con forza il proprio progetto sportivo in vista del prossimo campionato di Promozione – Girone D. La società cilentana, storica protagonista […]

Ernesto Rocco

14/08/2025

L’Agropoli 1921 riparte: Turco allenatore. Arriva bomber Tedesco

Per Turco si tratta di un ritorno: il mister torna ad Agropoli con l’obiettivo di dare continuità al progetto e valorizzare il potenziale della rosa

Sport, dalla Pixous al Potenza Calcio: 3 nuovi giovani talenti entrano nella società lucana

Si tratta di Luca Colucci, Francesco De Franco e Francesco Di Mauro

Sport, Gelbison e Battipagliese: termina 1-1 l’allenamento congiunto al “Valentino Giordano”

A sbloccare il risultato è stato Diabate, che ha portato in vantaggio la Gelbison. Nella ripresa, la Battipagliese ha risposto con Suozzo, autore di una rete fotocopia che ha riequilibrato il match

Torna alla home