Cilento

Note sull’acqua: quando la musica omaggia le bellezze naturali

Sabato 27 Luglio l' Orchestra di Fiati Santa Cecilia ripropone il Concerto sulle splendide acque di Punta Licosa.

Barbara Maurano

25 Luglio 2019

A Castellabate ritorna uno dei più  suggestivi appuntamenti con la musica. Sabato 27 Luglio, alle ore 19.30, l’ Orchestra di Fiati “Santa Cecilia” di Castellabate terrà un concerto sull’incantevole porto di Punta Licosa. “ Note sull’ acqua” è il nome dell’evento, organizzato dal Concerto Bandistico Santa Cecilia in collaborazione con la Comunità di Punta Licosa.

Una serata tra mito, bellezze naturali e tanta musica. L’ orchestra proporrà le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema e tanto altro ancora. A fare da cornice ci saranno il tramonto, il mare e uno dei posti più belli del Comune di Castellabate: il porto di Punta Licosa. La serata sarà condotta da Antonella Agresti. La direzione artistica è del maestro Leo Capezzuto.

Il Concerto Bandistico di Castellabate, da più di un secolo attivo nel mondo musicale, continua la sua storia all’ interno della comunità, promuovendo il territorio attraverso l’arte. L’evento ha il patrocinio morale del Comune di Castellabate.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Primo weekend di maggio: tra cultura e musica, ecco gli eventi del weekend

Siti culturali visitabili gratuitamente grazie all'iniziative delle Domeniche al Museo, ma non solo

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Cicerale celebra gli 80 anni dalla Liberazione con un convegno pubblico

Domani, domenica 4 maggio alle ore 10:00, presso l’Aula Consiliare Comunale, si terrà un convegno pubblico che vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali, studiosi e giovani del territorio

Altavilla Silentina: iniziano i lavori per il campo sportivo “San Francesco”

Sport e sicurezza per il nuovo impianto sportivo realizzato grazie alle risorse del Pnrr che il Comune ha ottenuto e che serviranno a potenziare i servizi e le infrastrutture sociali di comunità

Antenna 5G a Palinuro, dalla protesta al sequestro: contestate irregolarità

Sequestro preventivo del cantiere per l'antenna 5G alle Saline di Palinuro disposto dalla Procura di Vallo della Lucania

Castellabate, programma eventi Ass. Vivi San Marco: Fred De Palma in concerto

“Un’estate da extasi” è il motto che caratterizzerà gli eventi dell’Associazione

Il 3 maggio 1991 nasceva Carlo Acutis: un legame profondo con il Cilento che aspetta la sua canonizzazione

Il 3 maggio del 1991 nasceva Carlo Acutis, pronto ad essere proclamato santo. Una figura strettamente legata al Cilento

Ernesto Rocco

02/05/2025

Agropoli a un bivio, da Coppola proposte per rilanciare il centro cittadino. «Si valuti anche la riapertura al traffico»

Coppola: si valuti la riapertura del centro al traffico nei mesi invernali. Si riaccende il dibattito sulla pedonalizzazione

Ernesto Rocco

02/05/2025

Via dei Focei: delegazione di Ascea apre missione istituzionale in Turchia

Con gli incontri al Consolato Italiano di Smirne e al Comune di Foça

Torna alla home