Attualità

Gelbison e tre Comuni del Cilento uniti per promuovere il territorio attraverso lo sport

I tre comuni hanno concesso alla squadra vallese l'utilizzo del logo comunale relativamente a tutte le attività e iniziative promosse e realizzate dalla stessa società rossoblu

Antonio Pagano

6 Agosto 2019

La nuova Gelbison del Presidente Maurizio Puglisi, e i Comuni di Orria, Moio della Civitella e Perito, guidati rispettivamente da Mauro Inverso, Enrico Gnarra e Carlo Cirillo, puntano alla promozione del territorio cilentano attraverso lo sport; i due comuni di fatti, hanno concesso alla squadra vallese l’utilizzo del logo comunale relativamente a tutte le attività e iniziative promosse e realizzate dalla stessa società rossoblu.

I tre Comuni nell’ottica di promuovere lo sviluppo socio-culturale e sportivo-ricreativo, intendono intervenire a sostegno di progetti privi di fini di lucro, quale è da considerarsi quello dell’ASD Gelbison, che da ben nove anni milita nei campionati interregionali della Serie D, in rappresentanza dell’intero comprensorio cilentano e favorendo in tal modo la conoscenza del territorio sia a livello sportivo che turistico, ambientale e naturalistico.

La Gelbison, da parte sua, ha per scopo la promozione e lo svolgimento di attività sportive dilettantistiche e ricreative, intese come mezzo di formazione psicofisica e morale dell’uomo e strumento necessario per intrattenere e formare i giovani, anche attraverso le scuole calcio destinate ai giovanissimi, al fine di contribuire allo sviluppo, all’organizzazione, alla diffusione e alla promozione dello sport dilettantistico, compresa l’attività didattica, in ogni sua forma agonistica, amatoriale, e ricreativa.

Di recente i rossoblu avevano ottenuto anche il riconoscimento istituzionale di squadra del Parco, da parte dell’Ente guidato dal presidente Tommaso Pellegrino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, Tari: Simona Corradino scrive al commissario

“Chiedo soltanto che ai cittadini sia detta la verità”

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Sanità, no alla chiusura del Punto Nascite a Sapri: Pierro interroga il Ministro della Salute

Si tratta di un presidio divenuto riferimento per il territorio salernitano a tutela della salute di mamme e bambini

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Agropoli: avverte improvviso malore durante serata con amici: 21enne salvato dai sanitari del 118

Il tempestivo intervento dei sanitari della Croce Rossa Ha permesso di stabilizzare il ragazzo e trasferirlo all’ospedale di vallo della Lucania

Ernesto Rocco

04/05/2025

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

Torna alla home